Quando servirà il green pass (e tutta Italia resta in zona bianca)

Quando servirà il green pass (e tutta Italia resta in zona bianca)
MonzaToday SALUTE

L'argomento del giorno sarà il green pass, la certificazione verde che si ottiene con il vaccino anti covid, con un tampone negativo nelle ultime 48 ore o con un certificato di guarigione valido sei mesi.

Sì al green pass.

Verosimilmente la certificazione verde sarà necessaria anche per i ristoranti e i locali al chiuso e dovrebbe bastare anche il pass ottenuto dopo la prima dose.

Nello stesso decreto, il governo dovrebbe anche cambiare i parametri per scegliere le fasce di rischio delle varie regioni

Il green pass servirà per eventi sportivi e di spettacolo - quindi anche per cinema e teatro -, per fiere, congressi e, con ogni probabilità, per viaggiare su treni a lunga percorrenza, aerei e navi. (MonzaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tornano a salire in modo corposo i nuovi contagi nel Bresciano. Molti meno, in proporzione al numero degli abitanti, i due nuovi contagi registrati rispettivamente a Montichiari e Desenzano del Garda (Corriere della Sera)

La commissione di esperti medici che assiste l’esecutivo ha avvertito sulle possibili situazioni di criticità, circa una possibile spirale dei contagi da coronavirus che potrebbe raggiungere le 2.600 positività giornaliere già nelle prima settimana di agosto, e dunque in pieno svolgimento dei Giochi. (Icona News)

Nuovo Vidprevtyn, chi dovrà farlo? Non sappiamo al momento quali saranno i soggetti che potranno sperimentare l’efficacia del nuovo vaccino franco britannico (Investire Oggi)

🌦️ Meteo a Brescia: giovedì 22 luglio nuvole al mattino e schiarite dal pomeriggio

Il questionario, compilabile in pochi minuti, in forma anonima e che non prevede la raccolta di dati sensibili, restituirà una miniera di informazioni preziose per l’ideazione di campagne informative e di sensibilizzazione mirate. (ModenaToday)

Quanto ai. bambini con disabilità neurologiche e immunodeficenze, sono più. a rischio di essere ospedalizzati a causa del Sars-CoV-2,. pertanto “devono essere vaccinati, anche se probabilmente. l’immunogenicità della vaccinazione sarà minore”. (Corriere Quotidiano)

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 22 luglio a Brescia e provincia. Lombardia. Tempo stabile nella giornata con nubi sparse e schiarite sui settori di pianura, locali piogge o temporali sulle aree alpini al mattino e al pomeriggio. (Bsnews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr