MotoGP | Test Jerez: Viñales davanti con 101 giri completati

FormulaPassion.it SPORT

Proprio il campione del mondo in carica ha chiuso alle sue spalle nella classifica di giornata, pagando poco più di quattro decimi da Viñales.

Tantissima attività in pista nel lunedì di Jerez, all’indomani del Gran Premio di Spagna marchiato di rosso grazie alla doppietta Ducati.

Impressionante il numero di giri messi insieme da Maverick Viñales, ben 101, strappando anche il miglior tempo dell’intera sessione in 1:36.879. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo quanto avvenuto domenica in gara a Jerez si è subito pensato alla sindrome compartimentale, problema del quale aveva già sofferto nel 2019, ma questa volta la situazione è meno grave. (FormulaPassion.it)

Marquez ha dovuto sopportare un fastidioso dolore nella zona cervicale, dovuto alle due cadute rimediate nelle prove libere di sabato e nel warm-up di domenica mattina. L'intenzione del pilota della Honda era quello di testare il nuovo telaio già utilizzato da Takaaki Nakagami e nuove parti per migliorare la moto. (Motorsport.com Italia)

In gara è giunto nono al traguardo e ieri nei test non è andato oltre sette tornate al mattino per i dolori al collo. In più, deve accettare il fatto di avere dei limiti a livello fisico. (FormulaPassion.it)

Per Valentino Rossi un mese di stop è equivalso a due gare saltate, forse troppo poco per trovare notevolmente modificato il mondo attorno a lui. I 50 millesimi tra il poleman 2020 e 2021 di Jerez de la Frontera diventano mezzo secondo in più per Rossi (FormulaPassion.it)

Sono giorni di trattative serrate nel paddock MotoGP per Ducati, Yamaha e Aprilia che cercano un satellite tra VR46, Gresini Racing e Petronas SRT. Il team VR46 di Valentino Rossi ha ufficializzato l'ingresso in MotoGP dal 2022. (Corse di Moto)

Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, è apparso poco possibilista su un accordo con la struttura di Valentino Rossi: «Sarebbe bello poter continuare con Gresini Di recente è stato dato il grande annuncio dell’approdo del team VR46 in MotoGP per il quinquennio 2022-2026. (AutoMotoriNews)