Dall'India parte una seconda e più potente ondata di #Covid in Asia

PPN - Prima Pagina News INTERNO

Venerdì, la Nazione insulare dell'Asia meridionale ha segnalato 1.895 casi, quasi cinque volte le infezioni giornaliere segnalate all'inizio di aprile.

Dopo aver contenuto una seconda ondata iniziata lo scorso dicembre, la Thailandia sta lottando per frenare una terza ondata di infezioni che ha spinto il numero di casi quotidiani e il bilancio delle vittime a livelli senza precedenti.

Il Covid sta espandendosi a macchia d’olio oppure sta vivendo la sua rinnovata ondata colpendo sempre più Paesi dell’arco asiatico orientale e meridionale. (PPN - Prima Pagina News)

Se ne è parlato anche su altri media

E non è certo il caso che la Cina stia sempre di più potenziando la marina militare L’articolo di Giuseppe Gagliano sul recente attacco attraverso i social media da parte della Cina nei confronti dell’India per l’incapacità di gestire la crisi Covid. (Startmag Web magazine)

Altra dura sfida per Simonetta ed Enzo, entrambi ricoverati a Careggi: quella con il Covid, hanno difficoltà respiratorie. La coppia di Campi Bisenzio (Firenze) è rientrata con un volo sanitario costato 137mila euro e pagato anche grazie alla catena di solidarietà partita dagli amici della coppia. (Toscana Media News)

«Recentemente ho sentito un parente che ha dovuto andare in India per un familiare ricoverato in un ospedale E la situazione si fa sempre più grave giorno dopo giorno. (Gazzetta di Reggio)

Cinquantasei pagine di bonifici da controllare e suddividere fra prestiti e donazioni e seguire la famiglia Galli in ospedale. Il volo è costato 137.000 euro, lo studio è in attesa di fattura e ci sono da restituire diversi soldi, quindi l’Iban resta attivo anche per non indebitare per un decennio la famiglia Galli (LA NAZIONE)

Covid, grave la coppia italiana tornata dall'India: la situazione La famiglia italiana rientrata dall'India ha contratto il Covid: Enzo è in terapia intensiva, Simonetta in un reparto ordinario. Non è ancora finita l’odissea di Simonetta, Enzo e la loro figlia, Mariam Gemma, 2 anni da poco compiuti e un’adozione andata a buon fine dopo mille peripezie. (Virgilio Notizie)

COPPIA RIENTRATA DALL'INDIA: IL BOLLETTINO MEDICO. "Purtroppo abbiamo avuto dei blocchi respiratori e non è facile ancora - ha aggiunto Simonetta Galli in un messaggio dal letto di ospedale -. Come è andato il rientro della famiglia Galli? (LA NAZIONE)