Venom – La furia di Carnage: sbagliare è umano, perseverare è simbionte

Recensione di Venom – La furia di Carnage:. Nel 2018 il primo film dedicato a Venom con protagonista Tom Hardy ha suscitato non poche perplessità.

Un proseguimento diretto e cresciuto esponenzialmente sull’andatura irriverente e spintamente ironica che Venom – La furia di Carnage ripropone come e ancor più del suo predecessore, pronto a vedersi nuovamente rimproverato e disapprovato, se non forse ancora più odiato visto il preservare diabolico che contraddistingue la sua serie di film

Furono delle vere e proprie critiche quelle che vennero avanzate dalla stampa di settore, ma sopratutto dal pubblico, che pur a conoscenza della duttilità di un personaggio dei fumetti come il simbionte non ha voluto comunque accettare l’aria ironica e spintamene comica che il regista Ruben Fleischer e gli sceneggiatori Jeff Pinkner, Scott Roseberg e Kelly Marcel hanno voluto così insistentemente marcare. (My Red Carpet)

Su altre fonti

L’alter ego di Carnage è Cletus Kasady, serial killer dal passato complesso nemesi principale del simbionte protagonista Mamma ho perso l’aereo streaming, arriva il remake su Disney+. Venom 2: di cosa parla. (Contra-Ataque)

Oggi torniamo nella scombinata vita del giornalista Eddie Brock (Tom Hardy), che condivide il corpo con il suddetto simbione Venom. il problema però è che nel frattempo Brock e Venom si erano separati e ora Kasady/Carnage è libero di compiere qualsiasi nefandezza ma soprattutto liberare la sua amata Frances. (Fantascienza.com)

Il film sarà solo al cinema prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment (Corriere dello Sport.it)

Di Simone Fabriziani. La convivenza già traballante tra Eddie Brock e Venom comincia a sgretolarsi. A vestire i (doppi) panni di Eddie Brock/Venom è il candidato all'Oscar Tom Hardy, qui sempre più auto-ironico e disimpegnato, affiancato da Michelle Williams, Woody Harrelson e Naomie Harris. (Awards Today)

Dopo il primo deludente film Venom: La furia di Carnage non riscatta le sorti di una saga iniziata male, anzi malissimo. Sicuramente merita la visione, giusto per curiosità, da parte di chi ha visto il primo film ed è appassionato al fumetto (FilmPost.it)

Miles Morales e Peter Parker. Primo capitolo in Remastered: più bello e avvincente. Il primo capitolo di gioco è ancora oggi uno dei titoli più giocati e piaciuti a tutti gli utenti Playstation Per essere più precisi il videogiocatore potrà decidere di giocare o con Peter Parker o con Miles Morales, in base alle proprie preferenze. (Informazione Oggi)