Trent’anni fa il rigore mai calciato da Baggio contro la Fiorentina, De Agostini: “Sono andato al…

Il Fatto Quotidiano SPORT

A quel Mondiale ha giocato da centrocampista

Con la moglie e i due figli gestisce qui la De Agostini Academy, scuola calcio e strutture sportive.

De Agostini, che è uno specialista e in carriera ha tirato e segnato rigori decisivi, questa volta sbaglia, ipnotizzato da Mareggini.

Domani De Agostini festeggerà il suo sessantesimo compleanno a Tricesimo, nel paesello dove è nato, a pochi chilometri da Udine (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Invece che comprarsi un Klimt o un Dalì si è messo in testa di portare a Torino la tela più preziosa che il campionato di calcio espone, ovvero Roberto Baggio. Finisce 1 a 0 per la Fiorentina, finisce con Roberto Baggio abbracciato dalla città intera a santificare un amore che sarà per sempre (LA NAZIONE)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2021 – Questa notte, intorno alle ore 23.30 di ieri, 7 aprile, un TIR è andato completamente distrutto dalle fiamme. Sul posto sono giunti alcuni mezzi dei Vigili del Fuoco, la Polstrada e gli ausiliari del traffico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Corriere Fiorentino ha raccolto i ricordi di quattro protagonisti di quel calcio e di quella partita in particolare. L’allenatore afferma che Baggio volesse rimanere a Firenze, e che continuasse a ripetergli di voler tornare. (Viola News)

Lo dovrebbe tirare proprio Baggio, che lascia a De Agostini: “Io non tiro”. Tra le pagine di cronaca fiorentina de La Nazione troviamo il ricordo di un episodio di sport che è entrato nella storia della città: 30 anni fa, il 6 aprile del 1991, Roberto Baggio tornava a Firenze da avversario con la maglia della Juventus. (Viola News)

Vincere contro la Juventus con mio gol è indimenticabile. Spero che la Fiorentina torni ai livelli che le competono. (Fiorentina.it)

Per il talento vicentino non è una partita facile: quei fischi dei suoi ex tifosi fanno male. Roberto si avvia mesto verso gli spogliatoi, quando un tifoso dal parterre di tribuna lancia una sciarpa viola. (LA NAZIONE)