Ecatombe sisma: almeno 3700 morti tra Siria e Turchia

Euronews Italiano INTERNO

Ad Aleppo, in Siria, il terremoto di 7.8 che ha squassato Siria e Turchia all'alba di questo lunedì, e poi per tutta la giornata, ha buttato giù decine di edifici. 1500 circa le vittime, bilancio provvisorio, in tutta la Siria. Qui alla devastazione di 12 anni di guerra si aggiunge il terremoto: macerie su macerie nella città martire; colpita anche Idlib e i campi profughi al confine turco dove alloggiavano 3 milioni di sfollati. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima, domenica sera, il gol che ha permesso all'Hatayspor di Antiochia di battere il Kasimpasa. Dal gol alla tragedia. (la Repubblica)

E le scosse non si fermano. Continua a salire il numero dei morti nel terremoto in Turchia e Siria. (ilmessaggero.it)

Con il Demirspor siamo a Instabul da ieri, la partita con l'Umraniyespor è stata annullata. (ilmessaggero.it)

"Ho subito pensato al 23 novembre del 1980. Ricordo perfettamente che ero nel cortile di casa mia, tra le altre case. All'improvviso sentii un boato terribile. Ancora oggi non posso dimenticare quel rumore". (la Repubblica)

Terremoto Turchia e Siria: ancora scosse fortissime, oltre 3613 morti, ma il bilancio è solo provvisorio (iLMeteo.it)

Lo ha fatto sapere la squadra turca Hatayspor, per la quale il calciatore trentunenne ora sta giocando come centrocampista. Anche altri giocatori della Hatayspor risultano dispersi. (Adnkronos)