Coronavirus, l’estate del 2021 potrebbe essere da incubo dice Andrea Crisanti

Leggilo.org SALUTE

L’unica speranza di fronte ad una simile prospettiva è il raggiungimento di un’immunità di gregge sufficiente da consentire una ripartenza in sicurezza.

L’estate di quest’anno sarà ancora all’insegna della cautela.

Se sono chiusi cinema, bar e teatri non si capisce perché dovrebbero esser aperte le spiagge”, conclude Crisanti specificando che quest’estate ci dovremo abituare anche a sostenere 300 decessi al giorno, una cifra sicuramente più elevata rispetto all’estate 2020. (Leggilo.org)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma in questo momento un lockdown sarebbe inutile perché non abbiamo i vaccini”. Più varianti ci sono più è probabile che una di queste sia resistente al vaccino. (La7)

Parola di Andrea Crisanti. Condividi su:. In spiaggia in estate? In spiaggia nel 2021? (RagusaOggi)

Il primo ha spiegato a #Cartabianca, trasmissione in onda su Rai 3 e condotta da Bianca Berlinguer, che “la variante Covid brasiliana potrebbe essere meno sensibile agli anticorpi neutralizzanti evocati dal vaccino. (Cuneo24)

Ma di sicuro c’è meno pressione negli ospedali. Siamo di fronte a un calo della trasmissione e stiamo beneficiando delle chiusure durante Natale” (La7)

Le parole del virologo a Piazzapulita su La7 - Ansa /CorriereTv. Andrea Crisanti: “Psicologicamente l’anno peggiore sarà questo. Ci vorranno un paio d’anni per potercela togliere”. (Corriere TV)

Crisanti ha fatto l’esempio di Israele: “Lì sono andati in lockdown per la seconda volta a fine agosto, e hanno un clima simile all’Italia. Lo ha detto il virologo Andrea Crisanti intervenendo a “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1. (Virgilio Notizie)