Alitalia, stipendi di aprile pagati in due rate domani e martedì. Vestager: «Evitare scelte irreversibili»

Alitalia, stipendi di aprile pagati in due rate domani e martedì. Vestager: «Evitare scelte irreversibili»
ilmessaggero.it ECONOMIA

1 Maggio 2021. di Jacopo Orsini. (Lettura 4 minuti). . . . Gli stipendi di aprile, anche se in due tranche, sono in arrivo.

«Si tratta dell'ennesimo caso di aiuto concesso in via discriminatoria, poiché accessibile solo ad Alitalia, in chiara violazione del diritto comunitario», ha attaccato un portavoce della low cost irlandese definendo «inconcepibile» l'atteggiamento di Bruxelles

Resta alta infatti la tensione fra Roma e Bruxelles sul futuro di Ita, la compagnia che dovrebbe nascere dalle ceneri della vecchia Alitalia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Tale comunicazione esprimeva invero un generico e non circostanziato interesse per l’acquisizione di "asset", e non già di rami d’azienda in esercizio, come invece richiesto per poter integrare il programma di cessione dei complessi aziendali di Alitalia - SAI e di Alitalia Cityliner. (Teleborsa)

(LaPresse) – “C’è già molta discontinuità nel piano” di Ita rispetto a Alitalia. Lazzerini ha sottolineato che l’azienda ha avuto “una marea di interazioni con l’Unione europea. (LaPresse)

L’amministratore delegato di ITA, Fabio Lazzerini, nel corso di un’audizione alla Camera, ha ribadito la necessità di proteggere la stagione estiva di ITA e prendere il controllo commerciale dell’azienda per potere dare sicurezza al mercato. (Mobilita)

Fiumicino, il sindaco Montino attacca: hanno già deciso di chiudere Alitalia, la Vestager dica la verità

E’ quanto ha detto l’amministratore delegato di Italia Trasporto Aereo Fabio Lazzerini, in audizione al Senato sulla predisposizione del piano industriale della società. Lazzerini ha poi ricordato che “abbiamo sempre con molta chiarezza raccontato che abbiamo delle interazioni ormai avanzate sia con il gruppo Lufthansa che con Air France-KLM. (LaPresse)

Prima di questa pausa si stavano facendo buoni progressi". li stipendi di aprile dei dipendenti di Alitalia verranno pagati "in due tranche" del 50% lunedì 3 e martedì 4 maggio. (RagusaNews)

"Ma non esiste una norma europea che dica che, data la pandemia, le aziende in difficoltà sono condannate a morire. Fiumicino, il sindaco Montino attacca: hanno già deciso di chiudere Alitalia, la Vestager dica la verità. (AGR online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr