F1, Gp Gran Bretagna, Hamilton: "Grande vittoria di squadra" [ VIDEO ]

Circus Formula 1 SPORT

Prima Verstappen, poi Leclerc.

Hamilton ironizza con Leclerc: “A voi il calcio a noi il Gp di Gran Bretagna”. Molto molto soddisfatto per il successo davanti alla sua gente, Lewis scherza sul confronto finale con Charles Leclerc per aggiudicarsi la vittoria.

Oggi l’inglese ha battuto i due valenti giovanotti che vogliono scalzarlo dalla corona di re della F1.

“Charles – dice Hamilton – ha fatto davvero un gran lavoro oggi e sono rimasto davvero sorpreso di quanto fosse forte la Ferrari”

Lo aveva detto e lo ha ribadito nuovamente Lewis Hamilton commentando l’incidente con Verstappen: “Ero affiancato a Verstappen e quindi la curva era mia. (Circus Formula 1)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche la Mercedes del britannico è rimasta ovviamente danneggiata, motivo per cui senza la bandiera rossa sarebbe potuto arrivare il ritiro Andrew Shovlin, ingegnere della Mercedes, ha parlato ai microfoni di RaceFans. (Corriere dello Sport.it)

Passata la rabbia, resta da fare la conta dei danni: fisici ed economici. Ma soprattutto, in un’ epoca di tetto ai costi, è una cifra significativa e che ci fa male” (FormulaPassion.it)

E il primo a parlare è proprio il ventitreenne di Hasselt, ancora leader nella classifica del mondiale. APPROFONDIMENTI FORMULA 1 Hamilton mette in riga Verstappen SPORT F1, Gp Silverstone: l'incidente di Verstappen L'INCIDENTE Verstappen come sta? (ilmessaggero.it)

Il Gran Premio di Gran Bretagna 2021 sarà ricordato per sempre come quello dell‘incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. È stato un momento sfortunato della gara, ma niente di intenzionale o niente in cui qualcuno dei due piloti abbia fatto di sbagliato secondo me”. (FormulaPassion.it)

di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale 2021 di Formula 1, ha regalato spunti di riflessione ed analisi per un'estrema pluralità di fattori. (Motorsport.com Italia)

Al primo giro della gara, Hamilton tenta il sorpasso all’interno su Verstappen, leader della corsa, nei pressi della Copse. La bandiera rossa ha salvato Hamilton da un ritiro certo dopo aver subito danni nell’incidente con Verstappen al primo giro del GP di Silverstone. (F1inGenerale)