EXTREME COLD WINTER - World Exit

voto. 7.5. Streaming non ancora disponibile. Basterebbe la copertina per riassumere la magia decadente contenuta nel qui presente “World Exit”, esordio ufficiale sulla lunga distanza degli olandesi Extreme Cold Winter.

Una solitudine oscura narrata dall’ugola soavemente cavernosa di Pim, anche questa volta sinonimo di garanzia e sublime inquietudine.

Le antenne iniziano però a raddrizzarsi quando spulciando tra nomi della line-up scorgi quello di Pim Blankestein, frontman degli Officium Triste, capace di aggraziare i vocalizzi più lugubri e desolanti. (metalitalia.com)

Su altri media

Si tratta di un altro brano estratto dall’atteso nuovo album “Neapolitan Power Violence”, in uscita il 31 ottobre 2021 su Time To Kill Records. NAPOLI VIOLENTA PARANZA (line-up):. . ‘O Smilz: Growl bloodshed. (metalitalia.com)

È disponibile sulle le piattaforme digitali Settembre (Dicono Che), il nuovo singolo del cantautore romagnolo Gianluca Modanese. Guarda in anteprima il video di Settembre (Dicono Che) di Gianluca Modanese. (Billboard Italia)

Un intero decennio per ‘trovare la quadra’ non è decisamente cosa da poco, ma questa volta l’operazione è decisamente ben riuscita e l’ascolto è consigliato a chi si vuole approcciare a queste sonorità ma ritiene i Meshuggah troppo ostici (metalitalia.com)

Per esempio, con STAR ONE mi concentro sul lato metallico di AYREON. Pubblicato il 12/10/2021. (metalitalia.com)

La band è ora nei svedesi Fascination Street Studios per il mixaggio del disco. Si attendono i dettagli dell’album (metalitalia.com)

I ritmi più violenti vengono soffocati dal fumo di una cavalcata poetica che rievoca le migliori musiche dei film western. La voce di Kern, ruvida e potente, si incastra perfettamente in questo elegante meccanismo musicale in grado di cambiare continuamente la scenografia del disco. (metalitalia.com)