Medico condannato: rifiuta di visitare un ricoverato anche se allertato dall'infermiere.

Medico condannato: rifiuta di visitare un ricoverato anche se allertato dall'infermiere.
AssoCareNews.it SALUTE

Il fatto è avvenuto nel reparto di cardiologia invasiva, l’infermiere dopo aver valutato lo stato del paziente, e considerandolo aggravato, allerta il medico di servizio chiedendogli di visitare il paziente.

Medico condannato in quanto, dopo esser stato chiamato dall’infermiere, ha rifiutato di visitare un paziente.

Poco dopo il paziente viene a mancare

Pubblicità. x. Medico condannato: rifiuta di visitare un ricoverato anche se allertato dall’infermiere. (AssoCareNews.it)

Su altri media

Infatti, al reparto Covid di Lamezia è già arrivata una nuova unità medica e, a giorni, se ne aggiungerà un’altra. Questa nuova ondata di contagi che interessa la città e il suo vasto hinterland, ha fatto salire a 12 i pazienti affetti da Covid ricoverati, a fronte di 20 posti letto disponibili. (Il Lametino)

La recente sentenza della Cassazione delinea finalmente nuovi orizzonti nel rapporto di corresponsabilità tra medico ed infermiere. De Palma: «Un medico che rifiuta di intervenire su richiesta dell’infermiere, negandone le competenze, potrà essere chiamato a risponderne in giudizio, anche dal professionista interessato». (AssoCareNews.it)

Non saranno certo le parole del Governatore Zaia a minare il senso della nostra elevata professionalità»,​ chiosa De Palma Cosa dire, se non che il pressapochismo della politica contro cui dobbiamo combattere è un nemico ben peggiore di qualunque virus». (AssoCareNews.it)

Gli OSS non possono fare gli Infermieri, ma gli Infermieri non si possono definire Medici.

Un OSS non potrà mai sostituire un infermiere, ma un infermiere, solo nei casi di urgenza e in maniera sporadica, può sostituire un OSS Sono nati per sostituire i vecchi ausiliari e i barellieri. (AssoCareNews.it)

Sono i medici di base a vaccinare i loro assistiti che, perciò, scoprono il braccio per l’inoculazione con fiducia. Poi ci sono i volontari dell’associazione ‘Vicino a te’ che accolgono, accompagnano, supportano, smistano gli utenti, e i volontari della Croce Verde pronti per qualsiasi evenienza. (il Resto del Carlino)

Buongiorno Direttore,. Vale anche per il confronto tra la laura in Infermieristica e quella in Medicina. (AssoCareNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr