Alitalia, Ue: accordo per "lavorare insieme e trovare soluzioni praticabili"

Rai News ECONOMIA

Concorrenza Alitalia, Ue: accordo per "lavorare insieme e trovare soluzioni praticabili" Videoconferenza con Franco, Giorgetti e Giovannini.

Oggi, dopo la videoconferenza.

La Commissione ha in corso da tempo indagini suiconcessi dall'Italia alla compagnia aerea.Vestager ha messo in chiaro ripetutamente che, per evitare che la compagnia erede di Alitalia debba restituire gli aiuti ricevuti dallo Stato, occorre che ci sia una veratra la vecchia Alitalia e la nuova società, in materia di asset, dipendenti, marchio, tra altri. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

È in programma per stamattina alle 9,30 il videoincontro su Alitalia tra i ministri economici italiani e il Commissario europeo alla concorrenza, Margrethe Vestager. Ma prima, in ogni caso, va realizzato il passaggio di testimone tra l commissario straordinario e Ita, la newco. (ilGiornale.it)

Ma è spontaneo chiedersi: è pensabile che la newco voli senza la livrea Alitalia, e che quest'ultima venga acquistata all'asta da un concorrente qualsiasi? La mossa non stupisce, essendo cambiato il ministro dello Sviluppo al quale l'amministrazione fa riferimento. (ilGiornale.it)

"Su Alitalia risponderò dopo aver parlato con la collega Vestager", le parole di Giorgetti, durante la conferenza stampa sui vaccini col commissario Ue al mercato interno Thierry Breton. Roma - Futuro di Alitalia e della newco Ita: si avvicina il momento decisivo. (IL GIORNO)

Alitalia torna ad avere tre commissari nel giorno in cui l’Italia presenta ufficialmente all’Europa la sua soluzione per il dossier che riguarda la compagnia aerea. (Corriere della Sera)

Allo stesso tempo sottolineiamo però che sarebbe bizzarro se, da dietro la safety car, Alitalia uscisse smontata in pezzi: la competizione del dopo-pandemia sarebbe finita prima ancora di cominciare”. (ferpress.it)

Alitalia: si accende una luce da Bruxelles per trovare al più presto una soluzione per l’ex compagnia di volo nazionale. Partner stranieri sempre pronti per Alitalia. (Money.it)