Dalle case al golfo: così il depuratore di Trieste pulisce la città e dialoga col mare

Il Piccolo ECONOMIA

Il dialogo con il mare. «È qui che si sviluppa il dialogo con il mare - spiega Paolo Jerkic, responsabile impianti di depurazione per AcegasApsAmga -.

Il viaggio dalle case al golfo. . Ma come avviene il “viaggio” delle acque reflue dei triestini dalle case al mare?

I fanghi vengono poi pompati al depuratore di Zaule e trasformati per uso agricolo

A questo punto le acque passano sotto la ferrovia attraverso una condotta e arrivano nella parte nuova dell’impianto, per il trattamento biologico. (Il Piccolo)

Su altri media

Infatti, il 10 dicembre 2018, a Portogruaro, all’interno dell’esercizio commerciale “Profumeria Sephora”, il giovane si impossessava di profumi e cosmetici, che sottraeva dagli scaffali. Proprio in ragione dei maltrattamenti, veniva pertanto deferito anche per il reato di maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli, reato per il quale il Tribunale di Sorveglianza di Trieste rigettava le istanze alternative alla detenzione, disponendo la carcerazione del condannato per la espiazione dei 2 anni e 7 mesi di reclusione. (triestecafe.it)

Rimane il coprifuoco dalle 22. Di seguito l'autocertificazione da esibire qualora ci si debba spostare per motivi di lavoro, necessità o salute (triestecafe.it)

Rischia il processo il cinquantanovenne Gianfranco Indri, l’autore dell’aggressione avvenuta nel settembre del 2019 a bordo della linea 6. È il 21 settembre: il bus sta percorrendo viale Miramare, in direzione del centro. (Il Piccolo)

È una proporzione diretta: all’aumentare del grado di restrizione, crescono le probabilità di dover compilare il modulo per muoversi. Si può uscire a passeggio? (Il Piccolo)

Leggi anche Illy promuove la svolta di Porto vecchio «Il baricentro di Trieste si sposterà». Il Porto vecchio avrà una nuova funzione e la sfida è rendere moderna l’origine di questi magazzini: penso ad esempio al quartiere Ford, un polo scoperto da poco». (Il Piccolo)

Un bimbo di 18 mesi di nazionalità cinese è tragicamente morto in un parcheggio di Modugno (BA), quando il padre lo ha erroneamente investito con la sua auto. (triestecafe.it)