Covid, è ufficiale: Sardegna zona gialla da lunedì 17 maggio

La Nuova Sardegna INTERNO

Zona gialla vuol dire che il rischio di contagi è moderato.

La Sardegna torna gialla.

Da lunedì ci si può di nuovo spostare fra comuni nella stessa regione e andare anche in altre regioni.

Da lunedì 17 maggio verranno meno le restrizioni di queste ultime tre settimane.

C'è ancora il coprifuoco dalle 22 alle 5, dal 24 maggio sarà invece dalle 23 alle 5 del mattino

(La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la dimostrazione che attraverso il dialogo si possono raggiungere dei risultati nell'interesse di tutta la comunità. Attendiamo ora l'individuazione della sede isolana che sarà effettuata in base alla provenienza geografica dei candidati alla selezione». (La Nuova Sardegna)

A questi si aggiungono i 15 casi registrati sull’equipaggio della petroliera Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 99 nuovi casi, di cui 15 diagnosticati ieri sera tra i membri dell’equipaggio di una nave petroliera ormeggiata in rada a Sarroch. (Casteddu Online)

All’uscita del feretro il viaggio silenzioso verso il cielo dei palloncini bianchi e l’ultimo applauso a Mirko. Commozione a Tortolì per l’ultimo saluto a Mirko Farci, il giovane morto qualche giorno fa nel tentativo di salvare la madre dalla furia dell’ex compagno. (Casteddu Online)

Gigi Garau (PSd’Az): “Non si è mai voluto porre rimedio con un serio studio dei sottoservizi della cittadina”. Questo dopo 8 anni di un’amministrazione comunale monocolore, che presenta gli stessi assessori che occupano le stesse poltrone e che non hanno dato un cenno di attenzione a questi problemi. (Casteddu Online)

Il tennis – con lo svolgimento degli Internazionali d’Italia a Roma – così come il rugby, stanno dando una prima svolta. Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, viene esposto un quadro preciso di quelli che saranno i prossimi step per il ritorno negli stadi. (CIP)

La zona gialla permette il ritorno dei tavolini fuori dai locali. Non ci sono limiti per l’attività motoria e quella sportiva che può essere svolta anche fuori dal proprio Comune (SardiniaPost)