Ultim'ora, c'è una nuova Zona Rossa in Sicilia: il totale sale a 4

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Il provvedimento si e’ reso necessario, a causa del considerevole incremento dei positivi al Covid.

L’ordinanza sarà in vigore da domenica 18 a venerdì 23 luglio.

Gela è il quarto Comune siciliano che diventa “zona rossa“.

Attualmente (fino al 21 luglio) sono già in “zona rossa” anche i Comuni di Mazzarino e Riesi, sempre nel Nisseno, e Piazza Armerina in provincia di Enna

Lo dispone un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altre fonti

"In questo momento - spiega - ci sono in Sicilia 21 ricoverati in terapia intensiva su 5 milioni di abitanti. La nostra regione rischia la 'retrocessione' in fascia gialla insieme a Sardegna, Veneto, Lazio e Campania, a partire dal 26 luglio. (CataniaToday)

"Abbiamo tutti i numeri per giocare una partita da protagonisti. Lo ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, concludendo oggi i lavori di “Le Energie della Sicilia”, l’evento organizzato dal governo regionale alle Ciminiere di Catania nell’ambito delle Giornate dell’Energia 2021. (PalermoToday)

Un’altra zona rossa in Sicila su ordinanza del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Attualmente (fino a mercoledì 21 luglio) sono già in “zona rossa” anche i Comuni di Mazzarino e Riesi, sempre nel Nisseno, e Piazza Armerina in provincia di Enna (Diretta Sicilia)

La comunicazione sulla richiesta di zona rossa, per la terza volta con le nuove indicazioni, è arrivata nel corso della mattinata di venerdì 16 luglio. A riferirlo è lo stesso comune di Gela, dove in una settimana c’è stata una vistosa impennata di contagi, 190 casi. (Virgilio Notizie)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Sicilia Covid. Contagi Covid e variante Delta: Sicilia verso zona gialla Contagi Covid e variante Delta: Sicilia verso zona gialla. Contagi Covid in aumento in Sicilia che va verso la zona gialla. Dello stesso avviso il professor Antonio Cascio, direttore dell’Uoc Malattie infettive al Policlinico di Palermo secondo cuoi la zona gialla non avrebbe molti effetti sull’andamento del virus. (Quotidianodiragusa.it)