Coronavirus - Napoli, grande donazione di De Laurentiis al dott. Ascierto!

2 Il mondo del calcio si stringe attorno a quello della sanità. C'è bisogno infatti di una grossa mano anche economica per riuscire a curare più persone possibili in questo momento di emergenza. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nei giorni scorsi aveva dato la sua disponibilità, come aveva rivelato il dott. Paolo Ascierto. Ma oggi ecco arrivare la notizia della sua iniziativa: secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, De Laurentiis non si è limitato ad una semplice donazione. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Anche quando si tratta di temi così delicati come l'emergenza Coronavirus. La polemica, come al solito, impazza in Italia. (Tutto Napoli)

Arrivano buone notizie anche da altri ospedali italiani che stanno curando i propri pazienti affetti da Covid-19. Sei pazienti infatti sono stati dimessi dal reparto Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa perché guariti clinicamente dal Covid-19, trattati con Tocilizumab, farmaco sperimentato dal dottor Paolo Ascierto (AreaNapoli.it)

-Grazie al trattamento con il farmaco anti-artrite, altri quattro pazienti sono stati estubati nei giorni scorsi. -Dopo l'ok alla sperimentazione del Tocilizumab, l’AIFA ha autorizzato anche la sperimentazione di un farmaco antinfluenzale usato in Giappone, l’Avigan. (NapoliToday)

Ventilatori, maschere, tubi endotracheali: l’aiuto del club verrà utilizzato per contribuire ad aprire quei fondamenti posti letto di rianimazione, di terapia intensiva e sub-intensiva che stiamo pianificando ora dopo ora. (CalcioNapoli24)

Le donazioni fatte saranno importanti per venire incontro alle esigenze che abbiamo: ci servono apparecchiature, ventilatori, maschere e quanto altro può servire in questi momenti. (AreaNapoli.it)

I segnali di un possibile beneficio sono in aumento ma non avremo dati certi prima di qualche settimana. Procede bene la sperimentazione del Tocilizumab, farmaco usato in origine per contrastare l'artrite reumatoide, da qualche giorno invece utilizzato per limitare gli effetti più gravi del Coronavirus, dopo un'ottima intuizione del professore Ascierto dell'Istituto Pascale di Napoli (NapoliToday)