Zero, la serie italiana di Netflix che dà voce all’invisibilità

Finalmente è arrivata sulla piattaforma streaming la serie annunciata già nel 2019 e ispirata al romanzo dello scrittore Antonio Dikele Distefano, “Non ho mai avuto la mia età”.

È una domanda alla quale Omar, il protagonista di Zero, la nuova serie italiana disponibile da mercoledì 21 aprile su Netflix, non si era mai posto, ma con la quale all’improvviso si è trovato a dover fare i conti.

Un potere che, si scoprirà nel corso del racconto, non è estraneo ad altri membri della sua famiglia

Perché, come ha spiegato l’ideatore della serie, Distefano, non è giusto parlare di “diversity” perché la tanto abusata diversità, dovrebbe essere semplicemente normale. (Tv Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Zero è pur sempre una serie tv, frutto di un lavoro ispirato alla realtà e condito dalla fantasia, però nasce e cresce nel quartiere. (elledecor.com)

Si parla di meno di 4 milioni di nuovi utenti nei primi tre mesi dell'anno per Netflix che subisce un evidente contraccolpo legato alla fine dei lockdown, l'inizio della bella stagione e una generale saturazione del mercato. (Ticinonline)

I numeri non sembrano scoraggiare la società che ha già annunciato di aspettarsi per il secondo trimestre dell'anno un aumento di 1 milione di nuovi clienti. (Milano Finanza)

Questa è una serie corale, dallo sguardo pieno di autentico disincanto su realtà difficili che vengono esplorate ricorrendo a una commistione di generi (azione, thriller, dramma romantico, fantascienza). (ilGiornale.it)

Zero propone un genere nuovo e poco diffuso in Italia che riesce a catturare l’attenzione anche dei più giovani. Non voglio spoilerare molto e voglio ringrazia (Caffè Procope)

Ficarra e Picone in fuga. ‘Incastrati’, girata e ambientata interamente in Sicilia, è una serie comedy in sei episodi che con l’ironia tipica di Ficarra e Picone racconta una vicenda criminosa. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due protagonisti si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà a dover fare i conti con la mafia. (LaPresse)