Finita la guerra, la ristrutturazione del debito ucraino sarà quasi inevitabile

Milano Finanza ESTERI

I danni alle infrastrutture sono enormi. L’entità dello sforzo per la ricostruzione dell’Ucraina farà impallidire tutto ciò che si è visto in Europa dalla Seconda Guerra Mondiale in poi (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La città di Mananjary devastata da piogge e forti venti. Il Ciclone Freddy si è abbattuto sul Madagascar con piogge torrenziali e forti venti. In tutto, finora, sono oltre 68.500 gli sfollati in tutto il Paese, mentre quasi 5000 case sono rimaste danneggiate. (LaPresse)

Ovviamente l'invasione di un paese sovrano va pianificata e organizzata nei dettagli, e per questo la Russia ha dato inizio tra ottobre e novembre 2021 a una vasta mobilitazione delle sue forze armate sul confine ucraino, dispiegando ulteriori forze in Bielorussia, Transnistria e Crimea oltre alla flotta del Mar Nero. (Money.it)

Le parole che hanno segnato un anno di guerra, da Azov a Nato (Sky Tg24 )

Ma una cosa è certa, il mondo non sarà più lo stesso e l’Europa ne uscirà più forte ma sempre più legata all’America. Putin e Zelensky contano sempre di vincere e oltretutto hanno stretti margini per trattare, perché se cedono troppo rischiano il loro potere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zelensky, presidente ucraino Quanti di noi avrebbero mai immaginato che una nuova guerra potesse scoppiare nel cuore dell’Europa? È passato un anno dal giorno in cui ha avuto inizio l’invasione, un giorno che ha cambiato per sempre il corso della Storia, perché non si tratta solo di “Russia contro Ucraina”, ma di un conflitto i cui effetti si sono ripercossi su tutto il mondo. (Fanpage.it)

Febbraio, un anno dopo. Ecco i momenti chiave del conflitto e l’effetto cascata sul nostro Pil. (Virgilio Notizie)