Come evitare la sciagura di un terzo conflitto mondiale

La Stampa ESTERI

Come evitare la sciagura di un terzo conflitto mondiale La vicenda ucraina potrebbe continuare finché ci saranno risorse militari. Un massacro su cui si può, si deve dubitare prima che arrivi l’inverno atomico LUCIO CARACCIOLO (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma una cosa è certa, il mondo non sarà più lo stesso e l’Europa ne uscirà più forte ma sempre più legata all’America. Un anno dopo, è ancora la guerra la prospettiva che si profila all’orizzonte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I russi entrano in Ucraina dal confine bielorusso a Nord, da quello con la Crimea a Sud e da quello russo a Est e Nord-Est. Sul fronte settentrionale partono spediti su Kiev. Puntano all’Aeroporto di Hostomel, a meno di 10 km più in su della Capitale. (Sky Tg24 )

Nonostante il proliferare di instant books di analisi, non sappiamo neppure i dati essenziali: quanti morti, quanto equipaggiamento distrutto, quanta produzione industriale è ancora possibile, quale è l’entità e l’effetto dello shock sulle popolazioni civili. (Nicola Porro)

La guerra in Ucraina va avanti da un anno esatto. Era il 24 febbraio 2022 quando l'Europa si è svegliata sotto l'attacco della Russia. (Money.it)

Zelensky, presidente ucraino A cura di Redazione (Fanpage.it)

Stimare il numero esatto delle migliaia di morti e di sfollati, peraltro in continuo aggiornamento perché la guerra non si ferma, è impossibile. L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha causato sofferenza e raso al suolo un intero Paese, ma ha avuto conseguenze politiche ed economiche anche sul resto del mondo, Italia compresa. (Virgilio Notizie)