Un altro passo verso la digitalizzazione: da oggi con l’anagrafe Digitale online basta file

HelpMeTech INTERNO

L’Anagrafe nazionale, che include l’Anagrafe degli italiani residenti all’estero (AIRE) pari a 5 milioni di persone, coinvolge oltre 57 milioni di residenti in Italia e sarà ultimata nel corso del 2021

Tramite una nota video che ritrae il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, scaricare il primo certificato si è dato il via finalmente ad uno dei tanti servizi che costavano tempo e file alle persone: l’Anagrafe Digitale online. (HelpMeTech)

Su altri media

Si trova in Sicilia la città meno digitale d’Italia, e non è Messina che, invece, guadagna 30 posizioni nella classifica ICityRank 2021 e si conquista il 62esimo posto. La classifica ICity Rank delle città metropolitane. (Normanno.com)

Ragusa - Enna è la città meno digitale d'Italia. Staccate le altre due “metropoli”: Catania, in 53° posizione, e Messina (62°). (RagusaNews)

Al 62° posto si trova Messina, Ragusa è al 77°, seguita da Siracusa in 83° posizione, cinque caselle più in basso c'è Caltanissetta (88°), Trapani è 99°, Agrigento è al numero 103°, fanalino di coda in Sicilia e in Italia è Enna, che chiude al 107° posto Più distaccata Catania, in 53° posizione. (La Repubblica)

Nella classifica 'ICity Rank 2021', redatta dalla società FPA e presentata oggi a Forum PA Città, Bari si conferma, come nel 2020, al 20esimo posto (su 107 Comuni). In particolare, il capoluogo pugliese "eccelle soprattutto nell’apertura e nei servizi online". (BariToday)

E al 20° nella classifica generale, c’è Bari, che eccelle soprattutto nell’apertura e nei servizi online Il Capoluogo siciliano è tra le migliori città d’Italia, e conquista il 12° posto, avanzando di una posizione nella classifica delle città digitali “ICity Rank 2021“, pubblicata ieri. (BlogSicilia.it)

Un importante risultato, ottenuto grazie al grande lavoro della Sispi e dell'ufficio Innovazione, che ci consente di alzare ancora di più l'asticella per puntare ad una digitalizzazione ancora più estesa e che semplifichi l'accesso ai cittadini" Palermo è adesso tra i Comuni italiani protagonista di eccellenza nel percorso di digitalizzazione del sistema Italia. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr