Bce, per i money manager manterrà una politica monetaria accomodante

Milano Finanza ECONOMIA

In base alle previsioni, queste decisioni saranno lasciate alla riunione di settembre o al forum della Bce a Sintra del 28 e 29 settembre.

Inoltre, "ci attendiamo che la Bce insista sulla necessità di avere una risposta forte e persistente quando i tassi sono sul limite inferiore", continuano gli analisti, secondo i quali una dichiarazione introduttiva dovrebbe evolvere verso una "dichiarazione di politica monetaria più narrativa e più concisa". (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

STABILE IL PREZZO DEL GREGGIO. Poco mosso l’euro sul fronte valutario: 1,1796 dollari (1,179 dollari ieri a fine seduta) Petrolio stabile, spread poco mosso. Terzo giorno di fila di rialzi sulle Borse europee, dopo lo scivolone di lunedì. (Yahoo Finanza)

** Poco mosso il dollaro/yen, mentre il biglietto verde e' appena negativo contro un basket delle principali divise. % CHIUSURA. INDICE DOLLARO 92.6940 -0.06 92.7540. (In redazione Valentina Consiglio, Stefano Bernabei) (Yahoo Finanza)

E' piu' indietro Londra che registra un progresso solo dello 0,25%. Si attesta a 1,1788 dollari (1,179 dollari ieri a fine seduta). (Il Sole 24 ORE)

Ma precisa che questo orientamento "può anche implicare un periodo transitorio in cui l'inflazione è moderatamente al di sopra dell'obiettivo". Mi piacerebbe vedere la Bce mettere delle date intorno a questo, ma probabilmente è una forzatura", ha osservato Williams. (Milano Finanza)

Ieri +2,36%, dall'inizio della settimana il bilancio è ora positivo, +0,75%.Nel resto d'Europa oggi Londra +0,24%, Francoforte +0,98%.Oggi la Bce deciderà come perseguire il nuovo obiettivo di inflazione simmetrico del 2% nel medio periodo. (Rai News)

Bce: Lagarde, per prima volta rivediamo imprese chiedere credito per capex. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 lug - "Per la prima volta dallo scoppio della pandemia osserviamo che le imprese stanno tornando a chiedere credito per fare investimenti in conto capitale e questo e' un segnale importante di fiducia per il futuro". (Il Sole 24 ORE)