F1, la classifica delle velocità di punta in rettilineo: Lewis Hamilton svetta a Silverstone anche in questo…Ferrari più scariche

OA Sport SPORT

Le Frecce Nere continuano ad aggiornare i record al termine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, quarta prova del Mondiale 2020 di F1.

La Stella a tre punte è diventata la prima squadra nella storia con una sequenza di 8 pole in un determinato circuito.

L’accoppiata anglo-finnica è una costante nei rilevamenti di queste qualifiche ed ecco che per gli avversari ci sono le briciole.

Charles Leclerc ha giovato di questo, più lento solo di 2.3 km/h rispetto a Lewis allo speed trap, ottenendo buone velocità nei restanti settori. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giornataccia invece per Sebastian Vettel, che domani partirà dalla decima posizione Lewis Hamilton si conferma straordinariamente alieno con la pole numer 91 in carriera e il nuovo record a Silverstone con 1'24''303 nel suo casalingo Gran Premio di Gran Bretagna. (Autosprint.it)

E sulla possibile penalità per unsafe release: "Stroll non l'ho proprio visto in pit lane" conclude il numero 16 della Rossa. Charles Leclerc non nasconde la propria felicità dopo aver concluso le prove del Gran Premio di Gran Bretagna. (Tuttosport)

CLICCA PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DEL GP DI GRAN BRETAGNA DI F1 DALLE 15.10 (DOMENICA 2 AGOSTO). Loading.... Loading... IL PROGRAMMA DEL GP GRAN BRETAGNA F1 2020 (2 AGOSTO). Domenica 2 agosto. ore 9.45-10.30, F3, Gara 2, diretta. (OA Sport)

E infatti il campione del mondo ha stabilito il miglior tempo nelle qualifiche, per la settima volta in carriera: nessuno come lui. Hamilton ha rischiato però nel secondo turno delle qualifiche, dopo un testacoda con uscita di pista che ha costretto i commissari a sospendere le qualifiche. (AlVolante)

C'è Valtteri (Bottas, ndr) che mi spinge al limite fino all'ultimo giro. Lo dicono anche i numeri al termine delle qualifiche: (Sky Sport)

Silverstone (Gran Bretagna), 1 agosto 2020 - Lewis Hamilton conquista in casa sua, a Silverstone, la pole position numero 91 della propria carriera. Al di sotto delle aspettative anche la Racing Point. (QUOTIDIANO.NET)