Ebrei ortodossi, al monte Meron: i canti, poi il crollo, I morti ei feriti

Ebrei ortodossi, al monte Meron: i canti, poi il crollo, I morti ei feriti
Famiglia Cristiana ESTERI

Di solito, ed è avvenuto anche ieri sera, si fanno appelli per evitare il rischio di incendi.

Il monte Meron è il luogo della tomba del Rabbi Shimon Bar Yochai, riconosciuto come l’autore di uno dei libri fondamentali della Kabbalah: lo Zohar.

Nei giorni precedenti Lag Ba’omer” molti campeggiano nei dintorni del monte Meron.

Venerdì mattina sul monte Meron si è recato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, che ha proclamato per domenica una giornata di lutto nazionale

In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. (Famiglia Cristiana)

Su altre fonti

TV7Benevento : Israele: Letta, 'vicini e solidali al popolo per tragedia monte Meron'. - frammentivocali : Israele - Palestina : testimonianze in attesa: Gad Lerner : LETTERA-APPELLO A ENRICO LETTA: PROPO. (Zazoom Blog)

“La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. Stato di Israele abbia mai visto”, ha commentato Netanyahu. Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. (askanews)

Il disastro rischia di avere ripercussioni politiche e di complicare ulteriormente il tentativo di Netanyahu di formare il nuovo governo. Netanyahu, al potere ininterrottamente dal 2009, resta il nodo irrisolto della politica israeliana (Il Manifesto)

Israele: la tragedia annunciata del raduno di Monte Meron. Domenica giornata di lutto - PRIMAPRESS.IT

Fatto sta, che questo era il più grande evento pubblico da quando Israele ha allentato le restrizioni Una tragedia ancora poco chiara, quella avvenuta in Israele sul Monte Meron durante una cerimonia ortodossa. (ZON.it)

(red - 30 apr). ( 9Colonne - citare la fonte) Roma, 30 apr - Sono almeno 45 le persone decedute sul monte Meron, in Israele, in un incidente avvenuto intorno alla mezzanotte. (9 colonne)

(PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr