Codacons vince causa contro AstraZeneca per danni del vaccino anti-Covid: risarcimento a vita per un paziente

Codacons vince causa contro AstraZeneca per danni del vaccino anti-Covid: risarcimento a vita per un paziente
Virgilio Notizie SALUTE

Il Codacons ha vinto una causa contro AstraZeneca: riconosciuto il risarcimento a un cittadino assistito dall’associazione che si era sottoposto al vaccino contro il Covid. Un 37enne genovese riceverà un assegno vitalizio pari a 1.740,77 euro ogni bimestre. Effetti avversi del vaccino, Codacons contro AstraZeneca Dal Codacons per ottenere assistenza legale La decisione delle autorità sanitarie Effetti avversi del vaccino, Codacons contro AstraZeneca È la stessa associazione a rendere noti i fatti tramite un comunicato. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo RGE 80/2021 sembra essere il primo su Normanno. (Normanno.com)

Dopo il primo paziente di Codogno e i camion dell’Esercito che dovevano trasportare i cadaveri, il nostro Paese e il mondo aspettavano, disperati, lo sviluppo dei vaccini. Nel 2020, dati Istat, in Italia ci sono stati 78.673 decessi per il Covid. (ilmessaggero.it)

Vaxzevria dunque non può più essere utilizzato in Europa. Nei prossimi mesi, presumibilmente, il vaccino sarà ritirato anche nel Regno Unito e in altri Paesi dove è attualmente autorizzato. (Corriere della Sera)

Perché AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino contro Covid? Ci sono rischi per chi lo ha ricevuto? Cosa è successo nel Regno Unito? E in Italia?

Offerta minima Euro 47.507,18. RGE 102/2020. (Normanno.com)

Non prevedendo quindi una futura domanda" per il prodotto, "AstraZeneca ha pertanto deciso di ritirare l'autorizzazione all'immissione in commercio" Aic, aveva dichiarato il 4 maggio l'azienda anglo-svedese all'Adnkronos Salute, in merito al ritiro dell'Aic in Ue entrato in vigore il 7 maggio. (Tiscali Notizie)

Il vaccino prodotto da AstraZeneca contro il Covid è stato ritirato in tutto il mondo, l'azienda ha annunciato di aver iniziato a richiamare tutti i lotti dei prodotti anti Covid-19 a causa di una "eccedenza di vaccini aggiornati disponibili" che prendono di mira nuove (Io Donna)