Calciomercato Torino, da Ranocchia a Messias passando per Caceres: il punto

Toro News SPORT

Il 1° luglio inizierà ufficialmente il calciomercato, ma già da qualche giorno diverse squadre di Serie A hanno iniziato a pensare alle possibili trattative.

Il Torino, soprattutto nei giorni successivi l'arrivo di Ivan Juric sulla panchina granata, ha parlato di una ricostruzione della squadra e sono diverse le idee della società.

Riassumiamo passo per passo le principali trattative odierne che vedono coinvolto il Torino

(Toro News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La redazione di TorinoGranata ha chiesto al direttore di TuttoHellasverona.com un parere su Ivan Juric, due anni al Verona e Come riportato i sardi Joao Pedro si incontreranno nuovamente. (Torino Granata)

Lo sloveno sembrerebbe essere un nome gradito a Maurizio Sarri e perfetto anche per il modo di giocare del nuovo tecnico biancoceleste. E intanto, secondo L’Eco di Bergamo, l‘Atalanta sarebbe già al lavoro per sostituire lo sloveno, con in nome di Boga in cima alla lista. (Lazio News 24)

Su Messias ci sarebbero anche Fiorentina e Genoa I calabresi chiedono 12 milioni, le parti torneranno a trattare anche se il ds torinese Vagnati giudicava troppi anche gli 8 milioni di cui si parlava qualche tempo fa. (Fiorentina.it)

E dello sforzo compiuto il tecnico grigio è ben consapevole, ma spera comunque di poter recuperare Chiarello e Cesarini. In particolar modo la seconda sfida contro il club bergamasco, conclusasi solamente dopo i tempi supplementari, ha richiesto al gruppo di Longo il maggior dispendio di energie. (Toro News)

L'attaccante brasiliano del Crotone, Messias, attira tutt'ora l'attenzione del tecnico croato, ma l'ostacolo principale rimane il prezzo: si pensava girasse intorno ai 10 milioni, ma il direttore sportivo dei calabresi lo fissa a 12 milioni. (Toro News)

Junior Messias resta un obiettivo concreto del Torino, ma ancora c'è distanza fra domanda e offerta. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022, il Crotone potrebbe accoglierlo spalmando lo stipendio su più anni. (Calciomercato.com)