Morte Libero De Rienzo, il saluto dei colleghi sui social a «Picchio»

Corriere della Sera INTERNO

«Avevi qualcosa di geniale, eri davvero Libero», scrive l'attrice Anna Foglietta, che nel 2008 ha recitato nel cortometraggio di De Rienzo «Stasera torno prima».

Era già senza vita il corpo di Libero De Rienzo alle 21 di ieri sera, stroncato da un infarto dentro la sua casa romana.

Il soprannome degli amici più cari come Stefano Accorsi, che con Libero De Rienzo ha condiviso le riprese di «Santa Maradona» (che valse a De Rienzo un David di Donatello come Miglior attore non protagonista, mentre «Fortapàsc» gli portò la nomination come Miglior attore protagonista)

Tra le prime voci, quelle del cinema romano di cui Libero De Rienzo faceva parte. (Corriere della Sera)

Su altri media

Un caro amico della famiglia, che aveva le chiavi di casa, si è fiondato nell’appartamento per capire cosa fosse successo, quando lo ha trovato morto a terra. Si indaga per capire se, al momento del malore, fosse da solo o se poco prima avesse visto qualcuno. (Città Nuova)

Qualcuno gli ha dato sostanze stupefacenti? I Magistrati disporranno anche l’esame tossicologico, bisognerà capire se l’attore, prima del decesso, abbia assunto droga – ipotesi già formulata dopo il ritrovamento del corpo – nonostante la famiglia sia convinta che De Rienzo non facesse da tempo uso di sostanze stupefacenti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Sul corpo di De Rienzo non ci sarebbero segni di violenza. Benché abitasse dall’età di due anni a Roma, Libero De Rienzo era legato alla città di Napoli (Gazzetta del Sud)

I carabinieri della stazione Madonna del Riposo di Roma hanno ascoltato la moglie dell’attore e l’amico che lo ha ritrovato. Il resto è cosa nota: l’amico si precipita nell’abitazione e trova Libero De Rienzo morto sul pavimento (Gossip e TV)

"Il M5S si era già distinto e aveva lavorato per l'accelerazione dei processi e anche in Parlamento darà un contributo per miglior Adnkronos. Riforma della giustizia primo vero banco di prova per Giuseppe Conte, che con il prossimo voto sullo statuto si appresta a diventare il presidente del Movimento 5 Stelle. (Yahoo Notizie)

Libero won a David di Donatello Best Actor Prize, Italy's Oscar, in 2002 and 2006. Among his more recent films are 'Smetto quando voglio' (I'll Stop When I Want, 2014) and the 2019 film 'A Tor Bella Monaca non piove mai' (It Never Rains in Tor Bella Monaca) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr