Morto il Principe Filippo? Spopola la fake news con un fondo di verità

ilGiornale.it ESTERI

Sono minuti concitati quelli che stanno vivendo i giornalisti di tutto il mondo alla rincorsa della notizia che sta circolando sulla morte del Principe Filippo.

Le prime notizie della scomparsa del Principe Filippo, risalgono al 19 di marzo dove tra i tabloid inglesi ci fu un rincorrersi di notizie sul presunto decesso del principe consorte all’età di 98 anni.

Dopo il comunicato ufficiale di Buckingham Palace sul Principe Carlo risultato positivo al coronavirus e messo in quarantena, ora le cose per la casa reale si complicano ed è giallo a Buckingham Palace. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Principe Filippo morto? Principe Carlo positivo al coronavirus: cosa succede ora? (Money.it)

Secondo il tabloid britannico Express, le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già state stabilite da tempo, ma negli ultimi giorni il consorte di sua Maestà avrebbe fatto nuove richieste. (L'HuffPost)

Secondo i tabloid scandalistici inglesi, invece, la sua scomparsa non sarebbe stata annunciata dalla regina Elisabetta per via dell’emergenza da Coronavirus. Il principe Filippo, 98 anni, marito della regina Elisabetta, sarebbe morto, almeno per la stampa britannica. (Io Donna)

Come riporta il tabloid britannico Express, le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già state stabilite da tempo. C’è chi dice che “la Regina Elisabetta sta mantenendo il riserbo perché fare i funerali ora sarebbe troppo pericoloso con il Covid-19”. (Teleclubitalia.it)

"L’Alto Paul", chiamato così per differenziarlo dal piccolo Paul Burrel, vecchio collaboratore della monarchia, è l’uomo più fidato della Regina. Anche con l’assistente Angela Kelly, Elisabetta II ha costruito negli anni uno splendido rapporto. (ilGiornale.it)

Il Principe Filippo è morto? I funerali del Principe Filippo. Data la sua importanza all’interno della famiglia Reale, Filippo d’Inghilterra avrebbe diritto a un funerale di stato come quelli che furono organizzati per Lady Diana e per la Regina Madre. (CheDonna.it)