Morto il Principe Filippo? Spopola la fake news con un fondo di verità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ESTERI

Sono minuti concitati quelli che stanno vivendo i giornalisti di tutto il mondo alla rincorsa della notizia che sta circolando sulla morte del Principe Filippo.

Le prime notizie della scomparsa del Principe Filippo, risalgono al 19 di marzo dove tra i tabloid inglesi ci fu un rincorrersi di notizie sul presunto decesso del principe consorte all’età di 98 anni.

Dopo il comunicato ufficiale di Buckingham Palace sul Principe Carlo risultato positivo al coronavirus e messo in quarantena, ora le cose per la casa reale si complicano ed è giallo a Buckingham Palace. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Video: Instagram/windsor.royal.family L'uomo d'affari si era sentito in imbarazzo ma aveva comunque suggerito al figlio della Regina Elisabetta di infrangere il protocollo e di evitare contati fisici a causa dell'emergenza coronavirus (La Repubblica)

"L’Alto Paul", chiamato così per differenziarlo dal piccolo Paul Burrel, vecchio collaboratore della monarchia, è l’uomo più fidato della Regina. Anche con l’assistente Angela Kelly, Elisabetta II ha costruito negli anni uno splendido rapporto. (ilGiornale.it)

Il principe Carlo è positivo al coronavirus. Il principe Filippo, aveva avuto qualche problema di salute nelle scorse settimane, che sembrerebbero essere peggiorati negli ultimi giorni. (Money.it)

Da Palazzo è arrivato un comunicato stampa che ha messo tutti i riga e che suona più o meno come “Il Principe Filippo fa sapere di stare perfettamente bene”. Il Principe Filippo è morto? (CheDonna.it)

Ma la Regina Elisabetta è costretta al silenzio“. Se il principe Filippo dovesse venire a mancare prima della regina Elisabetta II, il protocollo reale prevede che quest’ultima osservi un periodo di lutto di otto giorni. (Il Fatto Quotidiano)

I tamponi sono stati effettuati lunedì, e il risultato è stato consegnato a Carlo e a Camilla ieri. Un portavoce della famiglia reale ha fatto sapere che Carlo — 71 anni — «ha sintomi leggeri, rimane in buona salute e sta lavorando da casa, come nei giorni scorsi». (Corriere della Sera)