"Il principe Filippo è morto. Ma la Regina è costretta al silenzio": i rumors sui tabloid britannici

L'HuffPost ESTERI

Il principe Filippo sarebbe morto e la regina Elisabetta sarebbe costretta al silenzio perché celebrare ora i funerali, con l’emergenza Covid-19 in corso, sarebbe troppo pericoloso.

Secondo il tabloid britannico Express, le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già state stabilite da tempo, ma negli ultimi giorni il consorte di sua Maestà avrebbe fatto nuove richieste.

L’ipotesi circolata tra i giornali inglesi è che il principe sia deceduto proprio in questi giorni e che la regina Elisabetta con tutta la famiglia reale stia temporeggiando a dare la notizia. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Anche con l’assistente Angela Kelly, Elisabetta II ha costruito negli anni uno splendido rapporto. "L’Alto Paul", chiamato così per differenziarlo dal piccolo Paul Burrel, vecchio collaboratore della monarchia, è l’uomo più fidato della Regina. (ilGiornale.it)

Sono diverse le indiscrezioni che confermerebbero la morte del Principe Filippo e le voci secondo cui sua moglie, la Regina, sia costretta al silenzio. Elisabetta, dunque, sembrerebbe mantenere il massimo silenzio per evitare che sudditi e reali si accalchino per partecipare alla cerimonia funebre di suo marito. (DonnaPOP)

Da Palazzo è arrivato un comunicato stampa che ha messo tutti i riga e che suona più o meno come “Il Principe Filippo fa sapere di stare perfettamente bene”. I funerali del Principe Filippo. Data la sua importanza all’interno della famiglia Reale, Filippo d’Inghilterra avrebbe diritto a un funerale di stato come quelli che furono organizzati per Lady Diana e per la Regina Madre. (CheDonna.it)

Il principe Filippo, 98 anni, marito della regina Elisabetta, sarebbe morto, almeno per la stampa britannica. Secondo i tabloid scandalistici inglesi, invece, la sua scomparsa non sarebbe stata annunciata dalla regina Elisabetta per via dell’emergenza da Coronavirus. (Io Donna)

C’è chi dice che “la Regina Elisabetta sta mantenendo il riserbo perché fare i funerali ora sarebbe troppo pericoloso con il Covid-19”. “Regina Elisabetta, Filippo è morto”. In molti in queste ore ipotizzano che il principe Filippo sia deceduto già nei giorni scorsi. (Teleclubitalia.it)

Il principe Filippo, aveva avuto qualche problema di salute nelle scorse settimane, che sembrerebbero essere peggiorati negli ultimi giorni. Il principe Carlo è positivo al coronavirus. (Money.it)