Ferrari, il motore è la prima incognita. Binotto: "Tre per un mondiale sono pochi"

la Repubblica SPORT

Binotto: "Tre per un mondiale sono pochi" di Alessandra Retico. Charles Leclerc (ansa). Dopo l'inconveniente capitato a Leclerc in Spagna, a Maranello arrivano i primi interrogativi di una stagione finora quasi perfetta

Ferrari, il motore è la prima incognita.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante il pesante ritiro, Leclerc mostra una tranquilla amarezza andando a stringere la mano agli uomini del team a gara finita. Riccardo Ceccarelli di Formula Medicine analizzano l'aspetto psicologico dei piloti emerso dal Gran Premio di Spagna (Motorsport.com Svizzera)

A tracciare un parallelo tra questi due momenti è stato lo stesso campione finlandese, che ha analizzato la gara di Barcellona per il sito Unibet. La dinamica del forfait di Leclerc ha richiamato alla memoria un altro ritiro ‘celebre’ del GP di Spagna: quello occorso nella stagione 2001 al finlandese Mika Hakkinen. (FormulaPassion.it)

Gli aggiornamenti apportati alla vettura sono stati davvero positivi, perché ci hanno aiutato a guadagnare in termini prestazioni Sì, abbiamo perso la leadership del campionato e naturalmente avrei preferito arrivare a casa da leader, ma è un dettaglio in questo momento della stagione”. (FormulaPassion.it)

Come ben sappiamo, Charles Leclerc è stato costretto a ritirarsi dal Gran Premio di Spagna per un problema al motore della sua F1-75 quando era in testa alla gara. Sono arrivati i risultati e la Rossa ha rilasciato un comunicato per fornire aggiornamenti in merito. (Formula1 Web Magazine)

Turrini: "A Monaco vince Leclerc, se non resta a piedi.". Ecco quanto dichiarato da Turrini:. "Cosa sta succedendo alla Ferrari? Sull'affidabilità della F1-75 e sugli aggiornamenti. "Viene anche il dubbio che a Maranello abbiano forzato sui materiali, per tenere dietro la Red Bull. (Formula1 Web Magazine)

Ciò significa che Leclerc dovrà montare la terza MGU-H turbo il prossimo fine settimana a Monaco Leclerc ha dominato il Gran Premio di Spagna dall’inizio fino a quando il suo motore ha detto “basta” al giro 27. (ClubAlfa.it)