Trump: "Non amo indossarla"

RSI.ch Informazione ESTERI

"Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro Paese, e tenere cose aperte, che siano le scuole o le attività economiche", prosegue.

Nel testo Trump invita a indossarla contro la pandemia, con un dietrofront totale, a tre mesi dalle elezioni.

"Non amo indossarla", ammette il presidente, sottolineando però che essa "potrebbe aiutarci a tornare al modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti così terribilmente dal virus cinese", come Trump designa il nuovo coronavirus (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Infine, Trump ricorda di aver di recente twittato che “molti considerano indossare la mascherina un atto patriottico e non c’è nessuno più patriottico di me”. “Non mi piace indossarle - ammette ancora Trump nella mail, nel cui oggetto è scritto ‘I patrioti indossano la mascherina’ - ma possono forse aiutarci a ritornare al nostro modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima che fossimo colpiti in modo così terribile dal virus cinese”. (L'HuffPost)

Il presidente ha lanciato una vera e propria offensiva contro il voto per corrispondenza , equiparandolo ai brogli. Lo scrive il China Daily in un commento dedicato alle vicende di Bytedance, la società che controlla la popolare app negli Usa. (la Repubblica)

Un totale di 586.298 casi sono stati classificati come attivi dal ministero, con ulteriori 1.230.509 pazienti ritenuti guariti. Negli Stati Uniti sono 45.585 le persone che hanno contratto il coronavirus nelle ultime 24 ore, con 542 morti. (Rai News)

Il procuratore, riporta l'Agi, ha parlato di " indiscusse " notizie di stampa riportate l'anno scorso riguardo le pratiche di Trump, notizie che darebbero una " base legale " per la richiesta dei documenti. (il Giornale)

Trump indagato per frode: gli affari immobiliari. Arrivato alla Casa Bianca, Donald Trump ha lasciato la compagnia nelle mani dei due figli Donald e Eric, senza però mai distaccarsi del tutto e anzi continuando a ricoprire un ruolo di controllo dall’alto. (QuiFinanza)

Hogan ha spiegato che la decisione delle scuole private di quella contea spetta alle scuole stesse e ai genitori degli alunni. «I patrioti indossano la mascherina»: è il titolo di una e-mail a firma Donald Trump inviata ai suoi fan. (Il Messaggero)