Tim, il governo scende in campo: subito il vertice sul dossier

Il Messaggero ECONOMIA

Martedì 23 Novembre 2021, 00:46 - Ultimo aggiornamento: 01:01. Il governo aprirà in settimana il dossier sull’Opa «amichevole» del fondo americano Kkr su Tim.

Per la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, c’è poco da aspettare: «Il governo deve riferire subito in Parlamento sul dossier Tim»

L’arrivo del fondo americano suscita parecchie perplessità anche in casa Pd.

La preoccupazione prevalente è che il fondo americano sia interessato soprattutto alla pioggia di miliardi in arrivo con il Pnrr per la digitalizzazione e per la diffusione della banda larga. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

«Vivendi, il socio numero uno di Tim con quasi il 24 per cento, non intende aderire all’offerta del fondo Kkr: “E’ totalmente insufficiente”. La cronaca del Corriere. «L’incursione di Kkr rimette Tim al centro dell’attenzione a Piazza Affari. (TGNEWS24)

«La proposta di Kkr non rispecchia il valore reale dell’azienda». Nelle motivazioni delle procedure di raffreddamento si indicano “incertezze societarie e possibile ennesimo cambio di proprietà. (Il Riformista)

Si moltiplicano in giro per l’Europa le offerte finanziarie, specie dei private, ai vari gestori tlc, dall’Olanda alla Scandinavia. Sul tappeto ci sarà la struttura di un’eventuale Telecom formato KKR. (Notizie - MSN Italia)

Roma, 24 nov. Il tutto finalizzato alla stabilità occupazionale, al rilancio delle attività e ad un progressivo riconoscimento delle professionalità”. (LaPresse)

Enr-. (RADIOCOR) 23-11-21 13:58:47 (0388) 3 NNNN Tim: Giorgetti, Governo non si esprime sul management. (Il Sole 24 ORE)

Visto che Tim è una azienda strategica che opera in un settore strategico sottoposto alle regole del golden power, il proposito dovrebbe comunque essere quello di un’operazione amichevole e di sistema. (Gazzetta di Firenze)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr