Audi Q7 TFSI e quattro: ibrido plug-in da 456 CV o 381 CV

Automoto.it ECONOMIA

La nuova Audi Q7 TFSI e quattro sarà disponibile a partire da fine 2019.

La nuova generazione di Audi Q7 è stata svelata e da noi testata proprio quest'anno: le novità riguardo al maxi SUV premium di Ingolstadt, però, non sono finite.

Sotto al pianale del bagagliaio è posizionato un pacco batterie da 17,3 kWh, che garantisce circa 43 km di autononia in solo elettrico (secondo il ciclo WLTP).

Il Marchio tedesco ha presentato la versione TFSI e-quattro, che va a completare l'offensiva delle ibride plug-in di Audi (con la Q5 55 TFSI e quattro, A8 L 60 TFSI e quattro, A6 55 TFSI e quattro e A7). (Automoto.it)

Su altre testate

Entrambe le varianti della nuova Audi Q7 PHEV si basano sul motore a benzina V6 da 3,0 litri. Secondo Audi, entrambe le varianti raggiungono una portata WLTP puramente elettrica fino a 43 chilometri. (Investire Oggi)

Due “cuori” e trazione integrale permanente quattro. Analogamente a ogni modello ibrido plug-in, Audi Q7 TSFI e quattro può contare su due “cuori”. Ricarica pubblica agevole grazie al servizio Audi e-tron Charging Service La presa di ricarica di nuova Audi Q7 TSFI e quattro si trova in corrispondenza del passaruota posteriore sinistro: all’opposto rispetto al bocchettone per il carburante. (SportFair)

Audi Q7 TFSI e quattro è pronto al debutto sul mercato: il suo ingresso nelle concessionarie nazionali, rendono noto i vertici Audi Italia, è fissato al primo trimestre 2020. L’impostazione propulsiva “standard” prevede, per Audi Q7 plug-in, l’avviamento in elettrico (EV), e le prime fasi di marcia “zero emission” fino a quanto il conducente prema con decisione sul pedale dell’acceleratore. (Motori.it)

Analogamente a ogni modello ibrido plug-in, Audi Q7 TFSI e quattro può contare su due “cuori”. portback, A6, A7 Sportback e A8 si affianca nuova Q7 TFSI e quattro. (Italpress)

Il peso complessivo è di 17,3 kg per un’autonomia variabile tra i 420 ed i 440 km (ciclo NEDC). Una riduzione del 30% di CO2, un futuro che basa la sua tecnologia sulle alimentazioni alternative, tra le quali spiccano elettrico, ibrido e… metano! (Inforicambi)

V6 3.0 TFSI abbinato al motore elettrico. Forte di un propulsore V6 3.0 TFSI e di un motore elettrico, il powertrain del SUV full size è proposto in due step di potenza: 456 CV e 700 Nm di coppia oppure 381 CV e 600 Nm. (Menchic.it)