L’Ambasciatore russo in Usa: “L’Occidente porta l’umanità all’Armageddon nucleare”

Fanpage.it ESTERI

L’Ambasciatore russo in Usa: “L’Occidente porta l’umanità all’Armageddon nucleare” L’ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov: “I Paesi occidentali guidati dagli Stati Uniti hanno deciso di portare l’umanità sull’orlo di un Armageddon nucleare”. A cura di Davide Falcioni Anatoly Antonov Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Guerra in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Armageddon: la prima volta che questa prospettiva venne evocata era il 6 ottobre dello scorso anno e a parlare esplicitamente del rischio di un'apocalisse atomica fu nientemeno che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden riferendosi alle armi nucleari, sia strategiche che tattiche, che la Russia avrebbe potuto utilizzare in Ucraina scatenando un effetto domino dagli esiti catastrofici. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il rischio di una guerra nucleare diventa sempre più concreto. Sono inquietanti infatti le dichiarazioni dell'ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, che accusa i Paesi occidentali, con la guida degli Usa, di voler portare l’umanità "su una linea pericolosa, oltre la quale si profila sempre più chiaramente l'Armageddon nucleare". (Liberoquotidiano.it)

Le munizioni con uranio impoverito: quali sono Ucraina, Lavrov: "Proiettili uranio impoverito causeranno escalation" Le armi perforanti contenenti uranio impoverito - bombe o granate per tank che siano - restano in dotazione a diversi Paesi del mondo, malgrado le polemiche sulla legalità del loro utilizzo in scenari di guerra passati: come ad esempio in ex Jugoslavia o in Iraq da parte delle forze Usa e alleate. (Sky Tg24 )

«Ma quale escalation nucleare. Che peraltro i russi usano dall'inizio del conflitto...». (ilGiornale.it)

Non diversamente dalle granate al fosforo bianco, i proiettili all’uranio impoverito non violano il diritto bellico. Neanche se impegnato contro i civili indifesi, come avvenuto per il fosforo a Falluja. (Avvenire)

“Assieme a uno squadrone di carri armati pesanti da combattimento Challenger 2, manderemo anche le relative munizioni: inclusi proiettili perforanti che contengono uranio impoverito”, ha detto Goldie alla Camera dei Lord. (Il Fatto Quotidiano)

E Mosca accusa: con l’invio a Kiev di armi all’uranio impoverito l’Occidente rischia l’Armageddon. Continuano i combattimenti sul campo, in Ucraina, al 393esimo giorno dall’esplosione della guerra scatenata dall’invasione russa. (Il Riformista)