Ecobonus elettriche, fondi extra esauriti in tempi record

FormulaPassion.it ECONOMIA

C’è un interesse notevole verso questo tipo di auto, evidentemente, ben più ampio rispetto a quanto previsto dal governo.

Significa che tutti gli incentivi relativi alle auto elettriche e a quelle plug-in si sono esauriti, per altro in un attimo.

Ora infatti la scelta di auto elettrificate è più ampia rispetto al passato, e cominciano a vedersi dei prezzi meno proibitivi

Qui la situazione è meno pressante, e i fondi potrebbero durare ancora qualche settimana. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Dalla riapertura dei martedì 14 settembre susseguente al rifinanziamento, i 57 milioni disponibili sono stati esauriti in appena tre giorni, terminando già giovedì 16 settembre. (Senigallia Notizie)

Investimenti governativi a favore delle ricariche per le auto elettriche. I recenti fondi governativi che sono stati stanziati grazie all’approvazione del PNRR, sono volti ad un rapido alla mobilità elettrica. (MenteFinanziaria.it)

Si avverte “una crescente attenzione alle esigenze di mobilità personali, al risparmio nella gestione e all’effettiva autonomia dell’auto, ma anche all’esperienza di guida” ha proseguito Barbisan, affermando che l’86% degli “EV driver” ha definito il test drive “molto (49%) o abbastanza importante nella decisione”. (Il Fatto Quotidiano)

Inoltre ha anche ridotto la cifra massima scesa ora a 6 mila euro per l’acquisto di auto a basse emissioni. E ancora: 0-20 g/km CO2 senza rottamazione: 4.000 euro; 0-20 g/km CO2 con rottamazione: 6.000 euro. (Vesuvius.it)

Si tratta di una fake news: questo sconto era valido, con rottamazione di un usato over 10 anni, qualche settimana fa. Così, occorre fare molta attenzione alla bufala bonus di 10.000 euro a chi compra un’elettrica o una ricaricabile. (ClubAlfa.it)

Quest’alternativa è decisamente praticabile: la Lombardia è infatti la regione con più punti di ricarica in Italia. Sul territorio comunale sono diverse le società che hanno installato le proprie colonnine: A2A, ad esempio, offre 20 punti di ricarica Quick Charge e 13 punti Fast Charge (fino a 50kW). (Autosprint.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr