Divide et impera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eastwest ESTERI

L’Ue non fa mistero di vedere nel populismo di estrema destra una minaccia esistenziale.

Nella forma mentis del Presidente russo creare divisioni all’interno dell’Europa e fra Europa e Stati Uniti serve a indebolire avversari e concorrenti.

La genialità del Presidente russo sta infatti nell’aver capito che la vulnerabilità dell’Occidente e dell’Europa andava minata dall’interno molto più che attaccata o minacciata dall’esterno. (Eastwest)

La notizia riportata su altri giornali

tvsvizzera. (Keystone / Mikhael Klimentyev / Sputnik / K). Il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo cinese Xi Jinping hanno tenuto a battesimo, in video collegamento da Sochi rispettivamente da Pechino, il lancio del gasdotto 'Power of Siberia'. (tvsvizzera.it)

«Lo sviluppo delle relazioni russo-cinesi è e rimarrà una traiettoria prioritaria nella politica estera di ciascuno dei nostri Paesi», ha detto Xi Jinping, sottolineando come l’entrata in servizio del gasdotto sia «un importante risultato intermedio e l’inizio di una nuova fase della nostra cooperazione». (Lettera43)

Mosca – Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato ieri sera una nuova legge che vieta a partire dal primo luglio la vendita di alcune apparecchiature elettroniche come smartphone e computer se non vi sono preinstallati dei software 'Made in Russia'. (laRegione)

Putin e Xi lanciano gasdotto verso Cina. Condividi. 11.41 Il presidente russo Putin e l'omologo cinese Xi Jinping, in video collegamento rispettivamente da Sochi e da Pechino, hanno tenuto a battesimo il lancio del gasdotto 'Forza della Siberia',costruito da Gazprom, che fornirà alla Cina, a regime, 38 miliardi di metri cubi di gas all'anno. (Rai News)

La norma è stata soprannominata ‘legge anti-Apple perché dovrebbe costringere il gigante americano a installare software non propri sui suoi prodotti. Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato ieri sera una nuova legge che vieta a partire dal primo luglio la vendita di alcune apparecchiature elettroniche come smartphone e computer se non vi sono preinstallati dei software ‘Made in Russia’. (Corriere del Ticino)

In video collegamento rispettivamente da Sochi e da Pechino, hanno tenuto a battesimo il lancio del gasdotto ‘Forza della Siberia’, costruito da Gazprom, che fornirà alla Cina, a regime, 38 miliardi di metri cubi di gas all’anno. (Firenze Post)