Playoff NBA 2022, i risultati della notte (22 maggio): Bam Adebayo trascina gli Heat sul 2-1, ai Celtics non bastano i 40 di Jaylen Brown

OA Sport SPORT

Bam Adebayo non perdona con i suoi 31 punti, 10 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi, mentre dall’altra parte non bastano i 40 di Jaylen Brown e i 20 con 14 rimbalzi di Al Horford.

Per spiegare l’importanza di questo successo degli Heat basta citare un solo dato: gli 8 punti di Jimmy Butler.

Ci pensa però Adebayo a dare sicurezze, soprattutto con il canestro del +6 a mezzo minuto dal termine che garantisce la vittoria agli ospiti. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

23 palle perse però (contro 22 assist) sono la prima recriminazione su cui i Celtics dovranno fare mea culpa nella rivisitazione della gara. Il TD Garden fa rumore, ma gli Heat tornano a stringere le maglie della difesa e l'infaticabile Bam Adebayo chiude personalmente i conti. (Pianetabasket.com)

Miami Heat hanno sconfitto i Celtics 109-103 a Boston nella terza gara della finale della Eastern Conference di Nba, conquistando un vantaggio forse cruciale (2-1) per andare a giocarsi l'anello con Golden State o Dallas. (La Sicilia)

Highlights Boston Celtics-Miami Heat 103-109: playoff Nba 2021/2022 (VIDEO). Sul finale di secondo quarto i padroni di casa iniziano a riprendersi e riescono a ridurre le distanze (47-62), Miami difende il vantaggio nel terzo parziale (72-87) prima di un ultimo quarto dominato dai Celtics, che arrivano addirittura al meno uno sul 92-93 arrendendosi solo al 103-109 finale (SPORTFACE.IT)

In generale la stagione di Butler è stata tutt’altro che semplice sotto questo punto di vista: in campo per sole 57 partite di regular season, spesso fermato da una varietà di problema compresi la caviglia, l’alluce, il coccige e la spalla. (Sky Sport)

Sensazione confermata da Erik Spoelstra in conferenza stampa, anche se il tecnico non ha voluto soffermarsi troppo sull'argomento. Secondo Yahoo Sports , la sua presenza per Game 4 (notte tra lunedì 23 e martedì 24) non dovrebbe essere compromessa. (Pianetabasket.com)

Sul finale di secondo quarto i padroni di casa iniziano a riprendersi e riescono a ridurre le distanze (47-62), Miami difende il vantaggio nel terzo parziale (72-87) prima di un ultimo quarto dominato dai Celtics, che arrivano addirittura al meno uno sul 92-93 arrendendosi solo al 103-109 finale. (SPORTFACE.IT)