Pieno elettrico per tutti ai Supercharger Tesla, si parte tra un mese dall'Europa

DMove.it ECONOMIA

Finora la possibilità di ricaricare l’auto ai Supercharger è riservata solo a chi possiede una Tesla, ma il costruttore ha più volte ventilato la possibilità di aprire le sue colonnine a tutti, non certo per spirito di collaborazione ma per il guadagno che ne deriverebbe.

E a quanto pare il costruttore ha deciso di iniziare a rendere accessibile la propria rete a tutte le auto dall’Europa e già dal prossimo mese. (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ampliare le possibilità di impiego dell’auto elettrica. Nello specifico, è opportuno tenere conto del fatto che la trasformazione ibrida di Tesla Model 3 “by Obrist” è già passata sotto i riflettori dell’opinione pubblica: un primo progetto era in effetti stato realizzato nel 2020. (Autoblog)

Colui che era alla guida della vettura, invece, è rimasto gravemente ferito, così come altri due passeggeri che erano a bordo dell’auto. Il sistema Autopilot di Tesla sta causando non pochi problemi alla casa automobilistica di Palo Alto, che deve fare i conti con un aumento dei casi di incidente stradale collegati all’utilizzo della funzione di guida semi-automatica installata a bordo delle elettriche prodotte. (FormulaPassion.it)

Tuttavia, si lavora comunque sulla tecnologia: il futuro step chiamato Mark III si baserà su batteria e motori di produzione ZF, ritenuti ancora più efficienti. L’azienda austriaca Obrist, specialista dei motori endotermici e dei range extender, ha mostrato allo IAA Mobility di Monaco di Baviera una versione ibrida plug-in di una Tesla, nello specifico una Model Y secondo quanto riporta Autoevolution. (FormulaPassion.it)

La decisione di Apple di nominare Lynch a capo del progetto automobilistico indica che il colosso tech è ancora concentrato sulla parte software e sulla tecnologia di guida autonoma anziché sulla meccanica fisica del veicolo. (Benzinga Italia)

La nuova Tesla Model 2 potrebbe inoltre arrivare con sistemi di ausilio alla guida autonoma di livello 4 o addirittura 5, con una versione priva di volante ed acceleratore Parliamo della Tesla Model 2 il cui debutto è atteso, con tutta probabilità anche in Europa, nel 2023. (Motori News)

Al centro delle attenzioni il discusso Tesla Cybertruck, quello che il gruppo ha immaginato come un super-veicolo iper-peculiare, con un design totalmente antagonista rispetto a qualunque standard antecedente. (Punto Informatico)