Latini: 'Con nostre soluzioni sosterremo Pnrr e sistema Italia'

Adnkronos ECONOMIA

Lo ricorda Pierfrancesco Latini, A.d.

"Mai come in questo momento infatti – conclude Latini - è importante 'fare sistema', cercare ogni possibile dialogo tra i diversi attori del mondo economico.

L’Italia ha dato prova in questo momento complesso di una grande coralità, sulla quale bisogna continuare a fare leva, in un gioco di squadra diretto ad un unico obiettivo: quello della ripartenza del nostro Paese, che passa dagli investimenti per la crescita, il capitale fisico e umano e la produttività"

di Sace, alla presentazione del Rapporto Export 2021, segnalando che "il Pnrr sarà un’altra occasione per utilizzare il sistema delle garanzie a supporto e integrazione di risorse pubbliche e private, a sostegno dei progetti e delle imprese coinvolte, creando spazi per schemi di Partnership pubblico-privata e coinvolgendo anche il mercato finanziario". (Adnkronos)

Su altri media

La vera e propria ripresa avverrà invece nel 2022 quando l’export di servizi tornerà ai livelli del 2019, grazie a un incremento del 35,1%. E i dati in crescita sull’export italiano sono anche "il segno tangibile della bontà dello sforzo di sistema intrapreso con il Patto" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’aumento su base mensile dell’export è dovuto principalmente all’incremento delle vendite verso i mercati Ue (+2,5%) mentre la crescita di quelle verso l’area extra Ue è più contenuta (+0,2%). “Il nostro Rapporto indica chiaramente come la ripresa dell’Italia passi per l’export, il principale motore della nostra economia. (Sky Tg24 )

La stima del recupero delle vendite all’estero di prodotti made in Italy è indicata nel Rapporto Export 2021, elaborato dall’ufficio studi di Sace con il titolo «Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica». (Corriere della Sera)

Lo ha detto l'Amministratore delegato di SACE, Pierfrancesco Latini, in occasione della presentazione del Rapporto Export 2021 intitolato "Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica". (ilmessaggero.it)

L'export riprende a crescere e nel 2021 supererà i livelli pre-pandemia. La vera e propria ripresa avverrà nel 2022 quando l'export di servizi tornerà ai livelli del 2019, grazie a un incremento del 35,1%. (ilGiornale.it)

Nuovo sprint per l’export Made in Italy (+11,3%) fotografato dal rapporto Sace 2021. Sace ha stimato un rimbalzo dell’11,3% delle esportazioni italiane di beni in valore. Si chiude un lungo anno di transizione. (Proiezioni di Borsa)