Omaggio a Maradona, fiaccolata nei Quartieri Spagnoli: tifosi napoletani e argentini uniti nel nome di Diego

Edizione Napoli SPORT

Fiaccolata per Maradona, con fumogeni rossi, questa sera in via De Deo, nello slargo, ribattezzato con il nome del campione argentino, ai Quartieri spagnoli di Napoli.

Altre fiaccolate sono in programma per questa sera all’ esterno dello stadio, dove è stata esposta la statua che ricorda il campione, e nel quartiere si San Giovanni a Teduccio, dove campeggia un grande murales che lo ricorda.

Vi hanno preso parte, nonostante la pioggia, alcune centinaia di tifosi ed estimatori di Diego, compresa una delegazione di tifosi del Boca Juniors, a Napoli per le celebrazioni ad un anno dalla morte del “pibe de oro”. (Edizione Napoli)

Su altre testate

Ti stringo forte ovunque tu sia. Diego per sempre" (CalcioNapoli1926.it)

I tifosi del Boca, Ferlaino, De Laurentiis, Maradona Jr…. Arrivo al murales e mi trovo davanti, sotto qualche goccia di pioggia, un Corrado Ferlaino trafelato, ma sorridente. LEGGI ANCHE > > > Maradona Jr: “Grazie ADL, ma con Ceci non veniamo”. (SerieANews)

De Luca, per dare questo giudizio deve averlo visto giocare da vicino. «È stato il re della domenica, il re della città», dice Erri De Luca ricordando Diego Armando Maradona a un anno dalla sua morte. (Il Mattino)

Il 1° maggio del 1988, il Milan di Arrigo Sacchi espugna il San Paolo, mettendo una seria ipoteca alla vittoria dello Scudetto. Finisce così, con la debacle di una delle squadre più forti di sempre, che si arrende a Maradona e a Careca (Calcio In Pillole)

Nei giorni scorsi, gli ex compagni della nazionale di Diego e anche sua figlia Dalma hanno fatto visita alla casa-museo che é il vero punto di partenza della vita di Maradona. Una casa che é un pezzo di storia, l’inizio della gloriosa storia di Diego Armando Maradona. (Il Mattino)

Così Diego Armando Maradona junior in occasione della cerimonia per il posizionamento della statua di Maradona sul piazzale dello stadio nel giorno del primo anniversario della morte del fuoriclasse argentino. (Milan News)