Covid e viaggi all’estero: dal form greco al Qr code spagnolo ecco i documenti richiesti

Covid e viaggi all’estero: dal form greco al Qr code spagnolo ecco i documenti richiesti
Sky Tg24 ESTERI

Per questo motivo compagnie aeree e operatori aeroportuali continuano a invitare a controllare sul sito ‘Viaggiare sicuri’ le norme di ogni Paese. Olimpiadi Tokyo, tra i contagi Covid anche un giornalista italiano

2/9 Ansa. IL SITO DI VIAGGIARE SICURI - Nello scorso fine settimana c'è anche chi ha dovuto ritardare l'arrivo in qualche isola greca o spagnola perché non aveva tutto in regola.

(Sky Tg24 )

Su altri giornali

Scopriamo allora cos’è questo documento chiamato PLF, dove si trova e perché bisogna compilarlo? Cos’è il PLF per andare in vacanza in Grecia e dove trovare quel documento necessario da compilare prima di una vacanza in Grecia. (ViaggiNews.com)

Quando va compilato. Il modulo deve essere compilato prima dell’ingresso nel Paese in cui si sta viaggiando (e quindi in caso di volo aereo, per esempio, prima dell’imbarco e dopo il check-in). In casi eccezionali, ovvero esclusivamente in caso di impedimenti tecnologici, sarà possibile compilare il modulo Plf cartaceo. (IL GIORNO)

Prenotare per le vacanze con tanto tempo di anticipo, e poi non poter più partire. Idem per un gruppo di ragazzi americani diretti a Mykonos: «Abbiamo compilato il modulo non appena ci hanno respinto al check-in, dice uno di loro. (leggo.it)

Grecia quali sono le regole di ingresso: i documenti obbligatori per entrare

Il modulo deve essere compilato prima dell’ingresso nel Paese in cui si intende recarsi, ovvero prima di imbarcarsi su nave o aereo. Il Modulo di localizzazione digitale (Passenger locator form) serve alle autorità sanitarie per contattare i viaggiatori esposti al Covid. (Corriere TV)

Per viaggiare nell’Ue la maggior parte dei Paesi richiede di compilare certificati aggiuntivi che possono variare a seconda della destinazione. Malta richiede ai turisti di aver completato la vaccinazione nei 14 giorni precedenti, altrimenti all’arrivo bisogna trascorrere in quarantena due settimane (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutte le indicazioni per quanto riguarda il tampone, il vaccino e la documentazione richiesta per entrare in Grecia nell’estate 2021. I documenti richiesti per entrare in Grecia. Siete pronti a partire per la Grecia? (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr