Covid e viaggi all’estero: dal form greco al Qr code spagnolo ecco i documenti richiesti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Per questo motivo compagnie aeree e operatori aeroportuali continuano a invitare a controllare sul sito ‘Viaggiare sicuri’ le norme di ogni Paese. Olimpiadi Tokyo, tra i contagi Covid anche un giornalista italiano

2/9 Ansa. IL SITO DI VIAGGIARE SICURI - Nello scorso fine settimana c'è anche chi ha dovuto ritardare l'arrivo in qualche isola greca o spagnola perché non aveva tutto in regola.

(Sky Tg24 )

Su altri giornali

È necessario compilare un modulo per ciascun passeggero adulto Il dPLF andrà inviato obbligatoriamente prima dell’imbarco. (BergamoNews.it)

Il modulo deve essere compilato prima dell’ingresso nel Paese in cui si intende recarsi, ovvero prima di imbarcarsi su nave o aereo. Può essere chiesto a chiunque entri in uno dei Paesi dell’Ue ed è stato varato il 17 marzo 2021 dalla Commissione europea. (Corriere TV)

Accessori utili per viaggiare in comodità in auto su eBay. (HelpMeTech)

Quali paesi richiedono il PLF. Il documento è richiesto dai seguenti Paesi: Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna e Regno Unito. (Prima Pavia)

La variante Delta e il numero dei contagi in salita, però, stanno complicando le cose e alcuni paesi richiedono anche dei documenti in più. Il Green Pass doveva facilitare gli spostamenti in Europa per chi questa estate deve andare in vacanza all’estero. (Investire Oggi)

Chi si imbarca il giorno precedente all’arrivo potrà mostrare la prima e-mail di conferma dal momento che riceverà il QR code solo durante il viaggio. Il Plf italiano va compilato online collegandosi al sito https://app. (DOVE Viaggi)