Il fatturato dei vaccini per il Covid-19. Ecco quanto ricavano le case produttrici

Tiscali Notizie INTERNO

Per il 2021 Pfizer stima la consegna di 1,6 miliardi di dosi e ricavi conseguenti per 26 miliardi di dollari

Tralasciando Moderna, al momento azienda monoprodotto, per Pfizer il fatturato derivante dal vaccino incide per quasi l’80% sull’aumento dei ricavi.

Previsioni al rialzo: un 2021 da ricordare. Infine, le previsioni per l’intero anno, disponibili però solo per Pfizer e Moderna.

Molto minori quelli dei vaccini ad adenovirus, $5,00 per dose Johnson&Johnson, $4,04 per dose Astrazeneca (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Dal report quotidiano fornito dall’Asrem. Una campagna vaccinale che si punta ad accelerare, visto che dalla prossima settimana saranno coinvolti anche i medici di famiglia (isnews)

“Sono obbligata a rivolgermi a voi, perché non riesco ad accedere alla prenotazione per il vaccino anti Covid“. È la denuncia di Anna (nome di fantasia n. (Cagliaripad)

Dalla Assl di Olbia fanno sapere che da lunedì 10 maggio, prosegue la vaccinazione anti covid nell’hub di Olbia. Tra le categorie vaccinabili rientrano gli over 80 e i soggetti estremamente vulnerabili e gravi disabili (secondo L. (Olbia)

Molti dei presenti, nonostante la prenotazione e una lunga attesa al sole, non sono riusciti a vaccinarsi. Parecchie le lamentele mosse da chi sin dalle prime ore del mattino si è recato al centro di quartiere nocerino, dopo essersi regolarmente prenotato al numero di telefono comunicato dall’amministrazione comunale. (risorgimentonocerino.it)

Pfizer primo nel causare effetti avversi. E’ del tutto ovvio che ogni vaccino e non solo AstraZeneca comporti quote minime di effetti avversi. (Blitz quotidiano)

I FINANZIAMENTI AD ASTRAZENECA. Anche Astrazeneca, approvato nei giorni scorsi da Ema, come Moderna, ha potuto contare su un aiuto da parte del Governo americano: 1,2 miliardi di dollari concessi da Barda per accelerare lo sviluppo del vaccino. (Startmag Web magazine)