Esplosione Beirut oggi | cosa è successo | cause e ultime notizie | foto e video

Polisblog.it ESTERI

Il ministro della Salute libanese Hamad Hasan ha parlato di "un numero molto alto di feriti" ma secondo Reuters ci sarebbero almeno 10 vittime.

Libano, grande esplosione a Beirut: "Almeno 10 vittime". Esplosione a Beirut, capitale del Libano, dove oggi pomeriggio c’è stata una deflagrazione definita enorme nell’area del porto.

Il governatore: "Scene da Hiroshima e Nagasaki". Di Redazione Blogo.it martedì 4 agosto 2020. La deflagrazione sarebbe stata causata da "un carico di nitrato di sodio". (Polisblog.it)

La notizia riportata su altri media

Trump: "Le esplosioni sembrano un terribile attentato" In conferenza stampa alla Casa Bianca, Donald Trump, intervenuto sulle tragiche esplosioni nella capitale libanese, ha ipotizzato che possa essere stato un attentato. (Notizie - MSN Italia)

Ha riferito che il magazzino considerato la probabile fonte dell’esplosione era stato oggetto di attenzione già nel 2014. STR via Getty Images. “Ciò che è successo a Beirut ricorda Hiroshima e Nagasaki, nulla di simile era mai accaduto in passato in Libano”. (L'HuffPost)

Infine, un'esplosione gigantesca che investe anche il balcone da cui vengono riprese le immagini, alcune centinaia di metri dal porto. Almeno 27 morti e 2.500 i feriti, secondo un primo bilancio ancora provvisorio della deflagrazione, avvenuta nel tardo pomeriggio nel porto e sulle cui cause regna ancora l'incertezza. (La Nuova Sardegna)

(LIBANO) - In seguito alle esplosioni avvenute a Beirut, due militari italiani sono rimasti feriti in modo non grave mentre altri sono sotto osservazione perché in stato di choc. E' di 50 morti e 2.750 feriti il bilancio aggiornato delle vittime delle esplosioni al porto di Beirut. (Tuttosport)

La violenta esplosione che ha colpito il porto di Beirut nel pomeriggio di oggi lascia in eredità un bilancio pesantissimo, destinato probabilmente a salire nelle prossime ore. Tra le centinaia di persone rimaste contuse nel disastro c’è anche un militare del contingente italiano impegnato nella capitale del Libano. (BlogLive.it)

***. LE IMMAGINI:. I Vigili del fuoco spengolo gli incendi a Beirut (Ansa - Dirani) Il fumo provocato dall'esplosione (Ansa - Hamzeh) Edifici danneggiati (Ansa - Hamzeh) Cittadini in fuga (Ansa - Hamzeh) Una veduta della zona (Ansa - Hamzeh) Fumo e macerie (Ansa - Hamzeh) L'area dell'esplosione (Ansa - Hamzeh) Il denso fumo nero (Ansa - Dirani). (L'Unione Sarda.it)