Tokyo 2020. La normalità "virtuale" dei giochi del Covid

la Repubblica ESTERI

I Cinque Cerchi ci provano.

E il Giappone tenta anche l’ironia, in una vignetta l’imperatore Naruhito annuncia: «E vi informo che in questi Giochi non ci saranno gli atleti».

ar finta di essere normali.

Come a dire: senza turisti internazionali, senza pubblico locale, senza folla, tra un po’ verrà a mancare forse anche la materia prima

(la Repubblica)

Su altri media

"Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi". Così si è espresso l'ambasciatore d'Italia a Tokyo, Giorgio Starace, parlando con la stampa italiana accreditata ai Giochi olimpici di Tokyo. (Sportal)

Queste le parole di McCloskey riportate da insidethegames: “Se tutti i test che facciamo fossero negativi, non ci sarebbe ragione di farli. Vediamo quelli che sono stati testati prima della partenza, come Coco Gauff, e gente testata all’aeroporto. (OA Sport)

(LaPresse) – “Ho parlato ieri pomeriggio con Matteo (Berrettini, ndr), tanta sfortuna. Riguardo invece al golfista Francesco Molinari “ci teneva tantissimo ci ha provato fino all’ultimo (LaPresse)

i tratta probabilmente delle Olimpiadi più difficili da organizzare quelle che inizieranno tra pochi giorni in Giappone. E non ostriche qualsiasi: si trattava infatti della specie magaki, considerata una vera e propria prelibatezza in Giappone (Ticinonline)

L'ambasciatore d'Italia a Tokyo sta seguendo la vicenda Il giornalista era sul volo dove erano presenti diversi atleti della delegazione olimpica per Tokyo, dalla Nazionale di ciclismo a quella di basket, dai tuffatori ad alcuni componenti della squadra di nuoto, ma nessun componente delle squadre azzurre né nessun altro passeggero del volo è stato fermato. (Adnkronos)

Al saluto hanno preso parte Tobia Bocchi classificatosi per il salto in lungo triplo; Edoardo Scotti per i 400 metri piani, Sara Fantini per il lancio del martello e Ayomidc Folorunso staffetta 4x100. Ai giovani parmigiani l'abbraccio simbolico di tutta la città in vista della sfida che li vedrà protagonisti nel Paese asiatico e gli auguri dell'Amministrazione comunale. (La Repubblica)