I consigli salva acqua di Pratesi (Wwf): "Niente doccia e non sempre lo sciacquone, cambio le mutande ogni 2-…

L'HuffPost INTERNO

Pure lì, faccio cadere l’acqua in un recipiente e poi quando ho fatto la uso per ripassarla sul viso.

"Le mutande me le cambio in maniera molto ecologica, ogni due-tre giorni, ma a volte di più.

E per quanto riguarda le magliette, "mi cambio quando serve.

La lavatrice da noi si fa solo quando è piena"

Rare lavatrici e lavastoviglie, niente doccia e un cambio di vestiti solo quando necessario.

(L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

“Mi lavo a pezzi, dove serve, nei punti più critici diciamo, e non c'è nessun rischio di puzzare. Utilizzo solo un piccolo pezzo di sapone, tanto la nostra pelle ci offre una splendida protezione naturale. (L'HuffPost)

Le parole di Fulco Pratesi. Sull’acqua invece beve quella di sorgente, rivelando di non riuscire a trovare nessun valido motivo nell’acquistare le bottiglie al supermercato (Fidelity News)

La lavatrice da noi si fa solo quando è piena” “L’ultima volta che ho fatto la doccia? (Perizona)

Il presidente onorario del WWF Fulco Pratesi ha rilasciato un’intervista sulla delicata tematica dell’acqua e del suo spreco quotidiano Qualcun altro ne ha approfittato invece per lanciare un sondaggio: “Ogni quanti giorni, mesi, anni, vi cambiate le mutande?”. (Il Fatto Quotidiano)

"Diciamo che d’estate, soprattutto se si trascorre molto tempo all’aria aperta, si può pensare di ricorrere all’abluzione delle parti più soggette a sviluppare cattivi odori, come ascelle, piedi o inguine". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le ricette di Fulco Pratesi per risparmiare acqua, a me paiono, magari sbaglio, a metà tra l’Alto Medioevo e Fantozzi. Batteri banchettano nelle lenzuola sporche, nei vestiti sporchi, nei capelli sporchi arrivano gioiosi i pidocchi. (L'HuffPost)