Fulco Pratesi e la siccità: “Niente doccia, sciacquone ogni tanto e mutande ogni 2-3 giorni”

MeteoWeb INTERNO

La lavatrice da noi si fa solo quando è piena”

“La faccia e le ascelle e i punti critici mattina e sera, con una spugna e i barattoli, in modo da non sprecare l’acqua quando scende dal rubinetto.

Non usa mai camicie, spiega, ma “solo T-Shirt, perché con l’artrite reumatoide non sono capace di chiudere i bottoncini.

Non uso mai il phon“, spiega.

“Qui a Roma ho l’aria condizionata, ma la usa solo mia moglie. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Qualcun altro ne ha approfittato invece per lanciare un sondaggio: “Ogni quanti giorni, mesi, anni, vi cambiate le mutande?”. Il presidente onorario del WWF Fulco Pratesi ha rilasciato un’intervista sulla delicata tematica dell’acqua e del suo spreco quotidiano (Il Fatto Quotidiano)

Utilizzo solo un piccolo pezzo di sapone, tanto la nostra pelle ci offre una splendida protezione naturale. “Mi lavo a pezzi, dove serve, nei punti più critici diciamo, e non c'è nessun rischio di puzzare. (L'HuffPost)

Le parole di Fulco Pratesi. Gli altri risparmi consistono nell’evitare di usare il forno con lo scopo di non sprecare gas, che attualmente è uno degli argomenti più in voga. (Fidelity News)

Anche i denti e la barba si fanno con il solito bicchiere d’acqua dove magari si è anche sputacchiato. Le ricette di Fulco Pratesi per risparmiare acqua, a me paiono, magari sbaglio, a metà tra l’Alto Medioevo e Fantozzi. (L'HuffPost)

La siccità incombe e molti sindaci stanno richiamando i cittadini a un uso responsabile dell’acqua. "Le cellule della pelle sono paragonabili alle mattonelle di un pavimento ben strette fra loro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non uso mai il phon”. Pure lì, faccio cadere l’acqua in un recipiente e poi quando ho fatto la uso per ripassarla sul viso. (Perizona)