Fulco Pratesi (Wwf): 'l'ultima doccia l'ho fatta quando ero giovane' • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Lui per esempio la doccia non la fa più, l’ultima “quando ero giovane e giocavo ancora a rugby”, confessa al Corriere della Sera.

Insomma, Pratesi si cambia “quando serve”, “lavare i panni non significa solo usare l’acqua, ma anche la corrente per stirarli.

Semplicemente si lava “la faccia e le ascelle e i punti critici mattina e sera, con una spugna e i barattoli, in modo da non sprecare l’acqua quando scende dal rubinetto. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Una volta sono stato in Anatolia a caccia di orsi, non ne avevo mai visto uno e volevo ammazzarne uno Utilizzo solo un piccolo pezzo di sapone, tanto la nostra pelle ci offre una splendida protezione naturale. (L'HuffPost)

Sull’acqua invece beve quella di sorgente, rivelando di non riuscire a trovare nessun valido motivo nell’acquistare le bottiglie al supermercato Lo sanno anche la filippina che ci aiuta in casa e sua figlia sedicenne, che vive con noi pure lei”. (Fidelity News)

Parola di Fulco Pratesi, presidente onorario del Wwf. Il presidente onorario del WWF Fulco Pratesi ha rilasciato un’intervista sulla delicata tematica dell’acqua e del suo spreco quotidiano (Il Fatto Quotidiano)

“Senza doccia non mi sento sporco”. “Vale la regola che l’acqua non si spreca, bisogna consumarne poca. “L’ultima volta che ho fatto la doccia? (Perizona)

Batteri banchettano nelle lenzuola sporche, nei vestiti sporchi, nei capelli sporchi arrivano gioiosi i pidocchi. Bensì la cura e il restauro delle condotte idriche comunali, bucherellate e ferite, che perdono più della metà dell’acqua che trasportano (L'HuffPost)

"Diciamo che d’estate, soprattutto se si trascorre molto tempo all’aria aperta, si può pensare di ricorrere all’abluzione delle parti più soggette a sviluppare cattivi odori, come ascelle, piedi o inguine". (QUOTIDIANO NAZIONALE)