Bonus acqua, credito d'imposta del 50%: cos'è, chi ne ha diritto, la domanda - GUIDA AGENZIA DELLE ENT

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Sono due gli obiettivi principali nell'ottica della salvaguardia ambientale: razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre al minimo il consumo di contenitori di plastica.

Le informazioni sugli interventi andranno trasmesse in via telematica all’Enea

Il secondo target è agevolato attraverso un incentivo, come chiarisce il sito dell'Agenzia delle entrate, ovvero la previsione di un credito d'imposta del 50% delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 per l'acquisto e l'installazione di sistemi di. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Bonus acqua potabile - modello comunicazione Clicca qui per scaricare il file. Cosa fare per ottenere il bonus acqua potabile? (Money.it)

Il 16 giugno 2021 l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare con le regole per l'utilizzo del bonus e le modalità di richiesta. La Legge di Bilancio 2021 ha previsto un bonus acqua potabile accessibile a tutti, senza limiti di ISEE. (Fanpage.it)

Bonus acqua potabile 2021: cos’è. Il Bonus acqua potabile 2021 è stato introdotto dalla Legge di Bilancio 2021 allo scopo di razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica, e si traduce in un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 per l’acquisto e l’installazione di sistemi di:. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Quali sono i passaggi da seguire per poter beneficiare del bonus acqua potabile 2021. Potrebbe interessarti: Fondi pensione: anche con il coronavirus rendono più del TFR. Al fine di ottenere la validazione della richiesta di accesso al bonus acqua potabile 2021 è necessario presentare tutta la documentazione prevista dalla legge Il provvedimento sul bonus acqua potabile 2021 è stato confermato dall’Agenzia delle Entrate. (Notizieora.it)

"Tuttavia, considerato che il tetto per la spesa complessiva è di 5 milioni di euro l'anno" l'Agenzia "calcolerà la percentuale rapportando questo importo all'ammontare complessivo del credito d'imposta risultante da tutte le comunicazioni validamente presentate". (AnconaToday)

Bonus acqua, la documentazione da presentare. L’importo delle spese sostenute deve essere documentato da una fattura elettronica o un documento commerciale in cui sia riportato il codice fiscale del soggetto che richiede il credito Bonus acqua al via. (Giornale di Sicilia)