Flashback: i Daft Punk e la piramide che ha cambiato la storia dei live

La piramide ha debuttato al Coachella del 2006, e ha accompagnato i Daft Punk nei festival e nelle arene di tutto il mondo.

Sono le stesse immagini che avete visto nel documentario del 2015 Daft Punk Unchained

Il secondo è passato alla storia grazie alla gigantesca piramide che svettava al centro del palco.

I Daft Punk hanno fatto solo due tour: “Daftendirektour”, nel 1997, a supporto del debutto Homework, e quello di Alive, che li ha tenuti impegnati tra il 2006 e il 2007. (Rolling Stone Italia)

Su altri giornali

Immagine copiatissima visto che dopo i Daft Punk decine di altri disc jockey e produttori si sono presentati in consolle con il volto coperto dalle maschere più strane. Ieri, intervistata dalla stampa francese, alla domanda se i Daft Punk non esistessero più, la storica addetta stampa Kathryn Frazier ha confermato la rottura senza dare spiegazioni. (La Stampa)

Muto e solo con la musica dei Daft Punk e di altri autori (da Brian Eno a Chopin a Curtis Mayfield). L'immagine dei Daft Punk diventa anche un anime con Interstella 5555 (2003) un film animato totalmente senza dialoghi ma solo con le canzoni dei Daft Punk a cui collabora anche Leiji Matsumoto, maestro del genere autore di Capitan Harlock. (Elle Decor)

Ventotto anni dopo. Si intitola proprio Epilogue il cortometraggio diffuso sul Web dai Daft Punk, per dire addio alla loro storia. (Tiscali.it)

Queste dieci canzoni sono per ricordarvi (e ricordarci) perché sono stati uno dei migliori gruppi musicali della storia. Condividi l'articolo. . . . . I Daft Punk si sono sciolti. (LaScimmiaPensa.com)

È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. (Yahoo Notizie)

Avete già letto tutti i videogiochi a cui aveva partecipato? Come raccontato da Mielke e sottolineato da VGC, «non volevano utilizzare delle vecchie canzoni, ma dal momento che stavano lavorando a Tron Legacy in quel momento non avevano il tempo di realizzare dei nuovi brani». (Spaziogames.it)