Sanzioni a Sassoli. Fratelli d'Italia getta la maschera

L'AntiDiplomatico INTERNO

Nessuna differenza di vedute - continua la parlamentare in una nota - può giustificare sanzioni personali di questa portata e di questa gravità»

In serata è giunta la solidarietà della ‘sovranista’ Meloni.

A ennesima riprova che possono definirsi anti-europeisti, illiberali, anti-euro e così via, ma in realtà sono tutti accomunati da russofobia liberale.

Questa la nota di Giorgia Meloni nel lancio di Agenzia Nova:. (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altre testate

Ciò che rende pateticamente ridicolo Sassoli è il fatto che - come avevo già messo in luce dopo le sue stizzite proteste contro la Cina, la quale aveva osato ricambiare con la stessa moneta le sanzioni Ue - non sembra rendersi conto del banale principio in ragione del quale chi di sanzioni ferisce di sanzioni perisce. (L'AntiDiplomatico)

E ancora: "L'Ue si riserva il diritto di adottare misure appropriate in risposta alla decisione delle autorità russe Nessuna sanzione o intimidazione impedirà al Parlamento Ue o a me di difendere i diritti umani, la libertà e la democrazia. (TIMgate)

Via libera a 5,4 miliardi in progetti climatici e ambientali. L'Aula ha approvato in via definitiva l'accordo con i Paesi Ue su Life, l'unico programma a livello UE dedicato esclusivamente all'ambiente e al clima Ma manca ancora l'intesa tra i Paesi membri. (EuropaToday)

Leggere bene le dichiarazioni russe. Non si capisce quindi lo stupore dei politici Ue, è forse più sensato quel “lo sospettavo” di Sassoli. (Il Primato Nazionale)

Secondo il ministero degli Esteri di Mosca, l'Ue sta conducendo una sfida deliberata contro la Russia, alimentando nei media occidentali un'isteria anti russa e subendo in questo l'aperto incoraggiamento degli Usa. (ilGiornale.it)

Sulla possibile risposta delle istituzioni europee, Sassoli ha concluso: "In questi ultimi anni molti hanno tentato di dividerci, ma non ci sono riusciti. E naturalmente continueremo a fare di tutto perché anche le cittadine e i cittadini della Russia possano godere dello stato di diritto e della democrazia". (la Repubblica)