Nuova stretta in Fvg, Isontino e Gorizia da sabato in zona arancione, Trieste resta gialla. Stop alle lezioni in aula

Il Piccolo INTERNO

Gorizia e Udine in zona arancione.

Fedriga parla di «inversione di tendenza repentina rispetto a gennaio», preannunciando la possibilità che tutto il Fvg sia portato in arancione dagli indicatori aggiornati.

È una decisione pesante, ma continua ad aumentare come in una guerra il numero dei ragazzi in quarantena

Tramonta però l’ipotesi di un fine settimana arancione per tutto il Fvg, ma Gorizia e Udine saranno inserite in questa fascia da sabato e per i successivi quindici giorni. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

In Fvg 4 marzo: 393 contagi da test molecolare e 250 da antigenico (Di venerdì 5 marzo 2021) Oggi in Friuli Venezia Giulia su 5.979 tamponi molecolari sono stati rilevati 393 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,57%. (Zazoom Blog)

Attività in presenza solo se necessario l'uso di laboratori non fruibili da remoto o per mantenere l'inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. Lo prevede l'Ordinanza contingibile n. (La Nuova Sardegna)

Analogamente, svolgeranno attività in presenza gli alunni delle scuole secondarie di primo grado privi delle condizioni per svolgere la didattica a distanza. Attività in presenza solo se necessario l’uso di laboratori non fruibili da remoto o per mantenere l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. (la voce d'italia)

Lo ha detto Fedriga in diretta questa mattina annunciando la nuova ordinanza. Dal prossimo 8 marzo le scuole medie e superiori del Friuli Venezia Giulia andranno in didattica a distanza: lo prevede una nuova ordinanza del Governatore Fedriga. (Nordest24.it)

La stretta più dura è da sabato nelle province di Udine e Gorizia. La copertura dopo la prima dose è in media del 76% per arrivare all'82% con la seconda dose alla dodicesima settimana. (Il Gazzettino)

Per chiedere serietà e rispetto delle regole alle persone serve coerenza, quella coerenza sacrificata sempre per il consenso in questi mesi”. “Surreale la conferenza stampa del Presidente Fedriga. (Il Friuli)